Ebbene si, oggi vi parliamo di costume da bagno. Noi siamo nel mood estate, pensiamo alla vacanze anche in ufficio, per questo abbiamo pensato alle scene più famose dei film e delle serie tv in cui i personaggi sono in bikini. Sembra scontato ma anche il costume da bagno riflette le mode e la società proprio come ogni altro capo d’abbigliamento. Ci siamo soffermati su un dettaglio: i costumi che ancora si usano e vanno di moda, nonostante siano passati gli anni. Il poter del Cinema è proprio questo, rendere iconici dettagli che altrimenti non avrebbero importanza, come il bikini.
Il costume da bagno nei film e nelle serie tv
Attori e celebrità hanno reso famosi abiti e accessori, anche il costume da bagno. Forse ora sembra scontato ma le prime scene in costume (per non parlare di quelle di nudo) fecero molto scalpore nel pubblico, per questo poi divennero così iconiche e famose. Da Marylin Monroe a Alain Delon, già i divi del Cinema del passato avevano osato recitare scene importanti in bikini, fino ad arrivare a Baywatch, che ha fatto del look da spiaggia il suo punto forte. Oggi vogliamo rivedere con voi alcuni costumi celebri che ancora vanno di moda.
Halle Berry quando era una Bond Girl
Halle Berry nel film del 2002 “La morte può attendere” è al fianco di James Bond nella sua avventura. La si vede emergere dall’acqua con un bikini arancio, capello corto e sbarazzino ed ecco che uno dei colori più odiati di sempre diventa ricercato tra i costumi da bagno.
Il costume nero: due pezzi o intero?
Basico ma mai banale è il costume nero. Famosissimo il due pezzi di Angelina Jolie nei panni di Lara Croft. Super sportiva, lanciata in avventura pericolose e ribelle, tutti abbiamo sognato di diventare il suo personaggio. La cosa che distaccava l’eroina di Tomb Raider dagli altri personaggi femminili del Cinema di quel periodo era appunto il suo essere così… minimal. Non era alla moda ma sempre con il look più semplice possibile per essere comoda e pronta ad affrontare missioni impossibili.
Altro costume nero famoso quello di Cameron Diaz in A life less ordinary del 1997. Ha reso il costume intero nero un vero cult assieme al taglio di capelli corto. La protagonista qui è una ragazza ricca e viziata, annoiata dalla sua vita al punto da trovare quasi piacevole il rapimento in cui viene coinvolta. Una storia controversa.
Il grande classico: il costume da bagno di Baywatch
Ovviamente se dico “costumi da bagno famosi della tv” tutti pensiamo a Baywatch e a buon motivo. La serie tv americana ci ha fatto sognare la California e i bikini rossi 365 giorni all’anno. Qui troviamo sia la versione femminile che maschile del costume, rigorosamente abbinato… al giubbotto.
Lo stile Pin-Up
Le Pin-Up una moda che è nata in America e che ha praticamente 80 anni. Le Pin-Up erano ragazze molto sensuali, viso fanciullesco e fisico procace. Negli anni lo stile si è evoluto ma non è mai passato. Una prova? Glee ha inserito i costumi da Pin-Up in suo video, ma è uno sitle vicino a molte celebrities come Christina Aguilera e Dita Von Teese. Ps. se volete rivedervi Glee, lo trovate su Amazon Prime Video.
- La mutandina è normale taglia tedesca. Ma la parte superiore si prega di scegliere secondo le indicazioni. Top S (EU...
- Questo fantastico costume da bagno retrò anni '70 ha il perfetto fascino vintage pin-up
- Set bikini di alta qualità, con spalline larghe e regolabili, molto comodo e morbido da indossare.
- Blu – Costume intero da donna
- Favolosa marinai/Sailor look
- Pin Up/rockabilly Performance ineguagliabili design
- Materiale: 88% poliammide, 12% elastan. Tessuto di alta qualità, super morbido, elastico e leggero. Molto comodo da...
- Il collo regolabile e autolegante con chiusura a gancio sul retro e il reggiseno push-up imbottito con parte superiore...
- Collo a vita alta: la parte inferiore del bikini a vita alta con controllo della pancia può nascondere meglio la pancia...
Costumi divertenti
Ci sono poi costumi che più che fare la moda ci hanno fatto fare una risata. Ve lo ricordate Borat? Ecco, quello era davvero divertente. Sembra davvero scomodo ma è impossibile staccargli gli occhi di dosso, bizzarro e al tempo stesso fashion, se non avete mai visto questo film lo trovate su Disney+. Ma sarebbe divertente anche vedere qualche fan di H2O andarsene in spiaggia con la coda da sirena, ve lo immaginate?
Voi avete in mente qualche altra scena del Cinema a cui farla da protagonista è il costume da bagno? Siamo molto curiosi di saperlo, scrivetecelo nei commenti.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!