fbpx
https://techprincess.it/hero9-black-gopro-aggiornamento-firmware-telecomando/

Ecco il meglio di Twitch nel 2020
Il team della piattaforma ha raccolto i principali avvenimenti di quest'anno di streaming


Twitch chiude l’anno raccogliendo gli avvenimenti più importanti del 2020 sulla piattaforma di streaming. Un anno complicato per tutti ma che ha visto emerge Twitch come piattaforma in cui incontrarsi, anche a distanza. Dodici mesi in cui gli streamer di tutto il mondo si sono ingegnati per portare contenuti. 365 giorni in cui si sono formate comunità, strette amicizie e guardati milioni di ore di contenuti.

Un anno in cui anche Tech Princess ha debuttato su Twitch! Se volete, potete dare un’occhiata al nostro canale.

Tutti gli eventi più importanti di Twitch 2020, un mese alla volta

La crescita di Twitch nel 2020 è stata evidente. In ogni momento, sulla piattaforma interagiscono 2 milioni di persone. Una media di 26,5 milioni di spettatori ogni giorno. Numeri resi possibile per la grande varietà dei contenuti proposti. Non ci sono solo i videogiochi, che pure rimangono seguitissimi. Ma nel 2020 su Twitch si sono alternati programmi su arte e cinema, sport e musica, e ogni altro argomento possibile per soddisfare i gusti dei fan.

Dodici mesi ricchi di novità ed eventi importanti. Il 6 gennaio lo streamer Zanoxvii ha tenuto incollati allo schermo 31mila spettatori per il FIFA Toty 2020. A febbraio però la categoria più seguita diventa Just Chatting, come in canali di Homyatol e Dario Moccia protagonisti assoluti e ancora in crescita. A marzo anche la comunità italiana di Twitch si adopera per aiutare la Croce Rossa Italiana, raccogliendo 35 mila dollari con il Twitch Stream Aid, capace di raccogliere 2 milioni a livello globale.

Ad aprile il rapper Travis Scott diventa una Icona in Fortnite e alcuni streamer giocano alla beta di Valorant, eventi seguitissimi in Italia grazie a Pow3rtv e Terenas. Nel maggio di quest’anno Fabio Rovazzi apre il suo canale Twitch. A giugno Twitch trasmette diversi spettacoli di drag queen per il Milano Pride 2020. A luglio JuventusArsenalReal Madrid e Paris Saint-Germain arrivano su Twitch. Ad agosto aumenta la presenza di gamer donne, come Kurolily, Kroatomist, KodomoKafkanya per citarne alcune.

Kroatomist twitch 2020-min
Kroatomist

A settembre arriva Watch Partyche permette di guardare i programmi di Prime Video con la propria comunità. Fedez arriva a ottobre su Twitch con il suo canale Zedef. A novembre arriva The Box, il primo Late Show dedicato al mondo del gaming, degli eSports e del web creato da Bryan Box, di Radio 105.

Twitch the Box-min
The Box

Questo dicembre infine il Milan sbarca su Twitch, arricchendo l’offerta del mondo del calcio. Durante il Fortnite Galactus Event Pow3rtv realizza una live streaming seguita da 67 mila spettatori. 

La comunità di Twitch è cresciuta moltissima nel 2020, speriamo che possa continuare a farlo anche l’anno prossimo.

Blue Microphones Yeti Professional Multi-Pattern USB Mic for...
  • PlayerUnknown's Battlegrounds: PC Digital Standard Edition - Oltre al microfono, questo pacchetto include il leggendario...
  • Capsula a condensatore personalizzata - Snowball iCE offre una qualità audio cristallina, anni luce avanti rispetto al...
  • Modalità di rilevamento cardioide - Il modello di rilevamento cardioide è l'ottimo per catturare la tua voce per...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.