fbpx
Tech

Continua la crescita per Xiaomi nel settore smartphone

Arrivano nuovi dati per quanto riguarda il settore degli smartphone, che certificano l’annata d’oro per una delle aziende più interessanti dell’ultimo periodo. Stiamo parlando di Xiaomi, che anche nel 2019 ha registrato un’ottima crescita, confermando il suo periodo di grandi risultati.

I dati Gartner confermano la crescita nel 2019 per Xiaomi

LEGGI ANCHE: La nostra recensione dello Xiaomi Redmi Note 7https://techprincess.it/recensione-xiaomi-redmi-note-7/

L’azienda, una delle voci leader nel mondo tecnologico, ha ottenuto risultati eccezionali anche nell’ultimo anno, in particolare nel quarto trimestre, con vendite altissime per quanto riguarda gli smartphone.

I dati Gartner hanno segnalato un piccolo calo per gli ultimi mesi dell’anno rispetto al 2018. C’è stata infatti una contrazione dello 0,4% nelle vendite di questo tipo di device. Tuttavia, nonostante questa leggera flessione del mercato, Xiaomi ha potuto registrare una crescita del 16,5% nel 2019 rispetto all’anno precedente. Questo anche grazie ai 32,4 milioni di unità vendute nel periodo di riferimento.

A favorire questo risultato c’è ovviamente la performance della famiglia Redmi. Questo gruppo di device ha trainato l’eccezionale aumento di vendite per Xiaomi, grazie a prodotti estremamente apprezzati dal pubblico e ai prezzi convenienti, che sono riusciti a conquistare tantissimi degli acquirenti nel periodo natalizio e non solo.

A livello aggregato, nonostante una riduzione secondo Gartner delle vendite globali, Xiaomi registra un importante aumento. L’azienda è infatti passata da 122,4 milioni a 126 milioni di unità vendute in tutto il 2019. Un risultato di altissimo livello che certifica la sempre maggiore importanza di questa realtà nel settore degli smartphone.

Per maggior informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Xiaomi M1903F11G MI 9T Pro 4G 128GB 6GB RAM Dual-SIM Glacier...
  • Snapdragon 855. la fotocamera tripla ai 48MP
  • mostra le tue abilità con il processore Snapdragon 855. le prestazioni monore del CPU sono migliorate del 45%, la...
  • per l'esperienza di gioco ottimale, MI 9T Pro non ti dà solo un grande hardware, ma ottimizzazioni software che...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button