fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi diventa Official Partner di Artissima 2021

In occasione della mostra saranno esposti i lavori degli studenti di NABA per Xiaomi HyperCharge RestART

Xiaomi diventa Official Partner di Artissima 2021, la più grande fiera d’arte contemporanea in Italia. Dal 5 al 7 novembre 2021 a Torino negli spazi dell’Oval al Lingotto Fiere. In questo contesto si chiude anche il progetto “Xiaomi HyperCharge RestART”, cui hanno partecipato gli studenti e alunni del Dipartimento di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti.

Xiaomi diventa partner di Artissima 2021

I lavori degli studenti sono stati scelti da Ilaria Bonacossa, Direttrice di Artissima Torino. Nella fiera, Xiaomi espone tutti gli elaborati creativi realizzati dalla crew, prodotti interamente con lo smartphone Xiaomi 11T Pro. I lavori degli studenti Emanuele Cantò, Gaia de Megni, Wei Luo , Alex Parrotto, Federico Pellacani, Chiara Smedile e Marika Vitrani. Che si sono preparati a questo evento con le tre masterclass di altissimo livello organizzate da Xiaomi.

Le masterclass hanno coinvolto il mondo del cinema con il regista Mario Martone e l’attore Salvatore Esposito, del design con il fotografo Massimo Listri e Charley Vezza, Direttore Creativo di Gufram, e del fashion system con il Direttore creativo della maison di moda Kean Etro, il Fashion Director di GQ Italia Nik Piras e Colomba Leddi, Fashion Design Area Leader di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti.

xiaomi artissima 2021 masterclass cinema-min

Grazie alle tre masterclass i ragazzi hanno ricevuto molteplici stimoli creativi di cui hanno fatto tesoro per realizzare delle vere opere d’arte digitale. Semplicemente attraverso l’ausilio dei dispositivi Xiaomi. Una concreta dimostrazione di quanto le diverse forme di arte contemporanea possano unirsi armoniosamente grazie ad un abilitatore esclusivo, la tecnologia” spiega Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Inoltre, Xiaomi assegna insieme ad Artissima uno speciale “Xiaomi HyperCharge Award” all’artista under 35, selezionato tra quelli presentati dalle gallerie di Artissima.

Davide Lunardelli spiega: “Essere partner ufficiale di Artissima conferma la volontà di supportare l’arte emergente attraverso tecnologie innovativ. E di innescare sinergie vincenti che possano abilitare la creatività ed essere di stimolo anche per i più giovani. Quando abbiamo ideato il progetto abbiamo scelto di intraprendere, insieme ad un gruppo di studenti e ad alcuni dei grandi ambasciatori dell’eccellenza italiana, un percorso di sperimentazione formativa mettendo in campo il potenziale della tecnologia e la forza dell’arte a tutto tondo”.

Potete trovare qui i contenuti video dedicati al progetto.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button