fbpx
CulturaEventiPalinsesto TVStasera in tv

Italia – Croazia: probabili formazioni, dove vederla in TV e in streaming e che succede se l’Italia perde

Ancora poche ore e poi conosceremo il destino dell‘Italia a questi campionati europei di Euro 2024, con gli Azzurri di Luciano Spalletti che affronteranno questa sera la Croazia: andiamo a scoprire dove si gioca la partita, dove vederla in TV e streaming e le probabili formazioni delle due squadre.

Italia – Croazia: dove vederla in TV e in streaming

Dalle ore 21:00, in diretta dal Leipzig Stadium di Lipsia, Italia e Croazia si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale. In contemporanea si affronteranno anche Spagna e Albania, chiudendo i giochi del Gruppo B.

La partita tra Italia e Croazia sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 con il commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. La diretta sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Gli abbonati a Sky potranno guardare la partita anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K, oltre che in streaming su Sky Go e NOW.

La partita tra Spagna e Albania (il cui risultato ci interesserebbe in caso di sconfitta dell’Italia), sarà invece esclusiva di Sky. Potete seguirla sempre dalle 21:00 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K, e in streaming su Sky Go e NOW.

Da questo Link NOW TV con 6,99 euro al mese – tutte le partite EURO 2024 in streaming per te

Probabili formazioni di Italia Croazia

CROAZIA (4-2-3-1) – Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Modric; Mario Pasalic, Sucic, Kramaric; Petkovic. Ct. Dalic.

ITALIA (4-1-4-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti.

Che succede se l’Italia perde?

All’Italia basta anche solo il pareggio per classificarsi come seconda del Gruppo B (dietro la Spagna) e raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale. Tuttavia, in caso di malaugurata sconfitta contro la Croazia, le cose tenderebbero a complicarsi molto. La regola delle migliori terze garantirebbe comunque all’Italia buone possibilità di accedere agli ottavi, ma il tutto dipenderebbe dai risultati degli altri campi. Ricordiamo infatti che passano agli ottavi di finale le prime due di ogni girone + le 4 migliori terze su 6. Se le cose dovessero mettersi male, quindi, bisognerà gettare l’occhio anche agli altri Gironi.

Se l’Italia perde contro la Croazia gli scenari sono tre:

  • Spagna batte Albania: in questo caso la Spagna sale a 9 punti, la Croazia a 4 e l’Italia a 3. Gli Azzurri possono ancora qualificarsi come migliore terza (attenzione però alla differenza reti).
  • Albania e Spagna pareggiano: l’Italia chiude il Gruppo B come terza a 3 punti, dietro a Spagna (7) e Croazia (4). L’Albania viene eliminata come ultima del Gruppo a 2 punti. Anche in questo scenario gli Azzurri possono ancora qualificarsi come migliore terza, ma ci sarà da valutare i risultati degli altri gruppi.
  • Albania batte Spagna: il peggiore scenario possibile. La Spagna resterebbe prima a 6 punti, con Albania e Croazia che si contenderebbero il secondo e terzo posto a 4. L’Italia chiuderebbe il Gruppo B come ultima a 3 punti, venendo eliminata dalla competizione europea.
Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button