fbpx
MobileNewsTech

Crosscall annuncia lo smartphone Core-X5 e il tablet Core-T5

Si allarga la gamma Core, pensata per i professionisti

Crosscall annuncia due nuove dispositivi ultraresistenti e impermeabili della gamma Core: lo smartphone Core-X5 e il tablet Core-T5. Dispositivi pensati per i professionisti, in particolare per il settore sicurezza e difesa con la funzionalità Push-To-Talk (PTT). E sostenibili, anche grazie alla garanzia di cinque anni.

Crosscall annuncia Core-X5 e Core-T5, smartphone e tablet ultraresistenti

Questi nuovi dispositivi fanno evolvere la PMR (Professional/Private Mobile Radio), una rete mobile di telecomunicazione privata. Qualcosa di indispensabile per chi lavora nell’industria, nella logistica, nei trasporti, nella sicurezza civile. E che oggi sfrutta le reti 4G per inviare anche documenti, foto e video oltre che per le comunicazioni interne.

Crosscall lavora in questo mercato da cinque anni, fornendo terminali anche per le Forze Armate oltre che per Gendarmeria e Polizia Nazionale in Francia. La gamma Core quindi permette di avere una resistenza davvero di livello, pensata per tutti i professionisti.

crosscall core x5 min

Il Core-X5 è ottimizzato per la PMR, offrendo reti 4G pubbliche e private nelle bande 28, 38 e 40. Ha un altoparlante potente da 100dB per parlare anche in ambienti rumorosi. E soprattutto offre quattro pulsanti programmabili, che facilitano l’uso anche indossando i guanti da lavoro grazie alle grandi dimensioni.

La batteria da 4.940mAh assicura 14 di PTT e 15 di navigazione con GPS. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 665 e offre la certificazione IP68, oltre ad aver superato 15 test militari. Ha un’indice di riparabilità di 9,1 su dieci.

Se serve più spazio, Core-T5 è un tablet con la stessa resistenza militare e certificazione IP68, che con i suoi 8 pollici può diventare un ufficio portatile per leggere planimetrie, dati, per scrivere report degli interventi. Con una batteria da 7.000mAh e una connessione Wifi e 4G+ e il processore Snapdragon 665, diventa utilissimo in qualsiasi ambiente.

Entrambi i dispositivi hanno poi diversi accessori studiati da Crosscall per utilizzarli in ogni tipo di ambiente. Potete trovarli tutti sul sito ufficiale del brand.

Bestseller No. 1
Smartphone sbloccato CROSSCALL Core-X5 4G+ (Schermo: 5,45...
  • Impermeabile e resistente / IP 68 standard
  • Lunga durata della batteria: 4940 mAh batteria - in comunicazione (2G/3G): 32h04 / in standby (4G): 31 giorni / in GPS:...
  • Fotocamera anteriore: 8 MP / Fotocamera posteriore: 48 MP

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button