FeaturedNewsTech

Crosscall Trekker-X4 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità dello smartphone che è anche action-cam

Siamo state a Parigi per scoprire il nuovo Crosscall Trekker-X4, lo smartphone rugged che è anche una action-cam

PARIGI – Nella modernissima cornice del cinema Gaumont Les Fauvettes di Parigi, Crosscall ha presentatoto il nuovo Crosscall Trekker-X4, uno smartphone della famiglia rugged dedicato agli amanti dell’outdoor e progettato per sostituire in tutto e per tutto un’action-cam. Insomma un dispositivo all-in-one che si promette di dare del filo da torcere a molti produttori di smartphone.

Crosscall Trekker-X4: caratteristiche tecniche

Crosscall Trekker-X4 è progettato per essere super resistente – non a caso appartiene alla famiglia dei rugged phone – con standard militare MIL STD 810G, il che significa che resiste alle cadute e a temperature estreme.
Non è votato al design, ma è progettato per essere duraturo e versatile. Tutti coloro che cercano un prodotto raffinato ed elegante dovranno rivolgere lo sguardo altrove.
Trekker X4 è ovviamente Waterproof con certificazione IP68: garantito per 60 minuti ad una profondità di 2 metri.
Sul lato invece trova spazio il lettore di impronte per sbloccare lo smartphone.
La batteria installata offre una capienza di 4400 mAh con Quickcharge 3.0 per garantire un’ottima autonomia e sistema X-Link utile sia per ricaricare il device sia ad agganciarlo ai vari accessori disponibili (X-Chest per attaccarlo al petto, X-Armband per il braccio, X-Stick per il selfie stick  con tripode e X-Bike per collegarlo alla bici).

Crosscall Trekker X4
Ecco il supporto X-Chest

Ecco un breve sunto delle specifiche tecniche note fino ad ora:

  • Display: 5,46″ con risoluzione Full HD;
  • CPU: processore Qualcomm Spapdragon 660 da 2.21 GHz;
  • RAM: 4 GB;
  • Memoria: 64 GB;
  • Batteria: 4400 mAh con Quickcharge 3.0;
  • Fotocamera posteriore: 12 MP con quattro angolazioni di scatto 88°/ 110° / 140° / 170° con risoluzione 4K;
  • Certificazione: IP68
  • Sistema operativo: Android 8.1.0 Oreo

Crosscall Trekker X4

Fotocamera capace si sostituire una action-cam: ecco come funziona

La vera rivoluzione offerta da questo Crosscall Trekker-X4 è però la sua versatilità tramutandosi in un prodotto all-in-one: all’occorrenza può sostituire totalmente una action cam. Grazie alla tecnologia Panomorph Technology, il nuovo smartphone targato Crosscall sfrutta una lente extra-wide 170° senza però avere la classica distorsione ai lati.

A supportare le nuove funzionalità Trekker-X4 ci pensa un’applicazione nativa chiamata X-Cam che permette di gestire la ripresa e modificare i video realizzati. Da qui è possibile attivare le funzionalità slow-motion e il time-lapse. A bordo anche l’Hyper-Stabilization, che garantisce video assolutamente stabili compensando gli inevitabili movimenti del polso. Disponibile anche la funzione Dashcam, premendo un tasto è quindi possibile salvare la registrazione di ciò che è appena successo.Con l’attivazione di questa funzione, il telefono scatta continuamente e vi permette di tenere in memoria gli ultimi 30, 60 o 90 secondi così che possiate guardare e salvare un momento raro e inaspettato.

Crosscall Trekker X4

L’editing è semplice e immediato così come condivisione sui social. Presente inoltre il supporto ai Live su Facebook integrato.

La qualità fotografica è affidata ad un sensore da 12 megapixel con PDAF, laser focus e doppio flash LED. Promettono buoni risultati anche in condizioni di scarsa luminosità.

Crosscall Trekker-X4: disponibilità a prezzo

Il nuovo Crosscall Trekker-X4 sarà disponibile a partire dal 25 ottobre 2018 a un prezzo consigliato di 749,90 euro. Come al solito, su Amazon lo trovate a molto meno, ovvero attorno ai 600 euro.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker