fbpx
NewsTech

Bang & Olufsen presenta le cuffie Beoplay Portal

Pensate per il gaming ma perfette in ogni occasione

Bang & Olufsen annuncia il lancio delle cuffie wireless Beoplay Portal, il prodotto che segna l’esordio del brand nel settore del gaming. Le Beoplay Portal trasferiscono tutti i tratti distintivi di Bang & Olufsen nell’universo del gaming, ma non solo.

Beoplay Portal, le cuffie wireless da vivere in ogni occasione

Concepite per vivere coinvolgenti esperienze di gioco, le Beoplay Portal sono perfette anche per godersi un film o ascoltare musica, grazie alla loro versatilità in ogni situazione e alle numerose funzionalità di alta gamma. Tra queste troviamo il surround a bassa latenza; le eccezionali prestazioni del microfono; la funzione di cancellazione del rumore Adaptive Active Noise Cancellation (ANC); la modalità Transparency che permette di non isolarsi completamente durante l’uso e una ricercata interfaccia utente.

Queste cuffie leggere, risultato della lunga esperienza di Bang & Olufsen nella manifattura di alto livello, sono progettate e realizzate per assicurare un comfort duraturo, facilità d’uso e prestazioni acustiche superiori.

Progettate per Xbox

cuffie gaming beoplay portal

Le cuffie Beoplay Portal sono parte integrante del programma Designed for Xbox, e sono in grado di connettersi in modo automatico alle console Xbox Series X|S e Xbox One tramite il protocollo Xbox Wireless. Le Beoplay Portal sono anche compatibili con PC e dispositivi mobili via Bluetooth 5.1, aptXTM Adaptive e USB-C.

Messe a punto dagli stimati tecnici del suono di Bang & Olufsen, le cuffie assicurano un’esperienza acustica di altissima qualità. Due driver da 40mm appositamente progettati con magneti al neodimio garantiscono una riproduzione del suono precisa e fedele; mentre il sistema Dolby Atmos per cuffie offre un surround virtualizzato in cui si moltiplicano i livelli di texture e profondità riproducibili da videogame.

Le performance acustiche delle Beoplay Portal sono enfatizzate da una nuova generazione della tecnologia Adaptive Active Noise Cancellation. L’aggiunta della funzione Own Voice rende possibile agli utenti l’ascolto della propria voce in modo chiaro anche durante l’eliminazione dei rumori di fondo.

Il design è firmato da Jakob Wagner in partnership con il design team di Bang & Olufsen, in tre interessanti declinazioni cromatiche: Black Anthracite, Grey Mist e Navy. I dischi che ricoprono i cuscinetti auricolari sono in alluminio touch-sensitive dall’inedita finitura sfumata realizzata grazie a un esclusivo processo di anodizzazione sviluppato da Bang & Olufsen. Realizzati in memory foam, i cuscinetti sono rivestiti in soffice pelle di agnello. L’archetto che unisce gli auricolari è rivestito internamente con un’imbottitura dal rilievo sfalsato studiato per ridurre la pressione sulla sommità del capo. Con un peso di appena 282 grammi, le Beoplay Portal sono tra le cuffie wireless più leggere, ideali per essere indossate a lungo.

cuffie gaming beoplay portal

Interfaccia utente elegante e una nuova app Bang & Olufsen

Le cuffie Beoplay Portal offrono una ricercata interfaccia utente controllata tramite i comandi touch integrati sul lato dei padiglioni auricolari. Con una gestualità intuitiva chi indossa la cuffia può gestire il volume, regolare l’ANC e la modalità Transparency. Oltre a selezionare la sua musica e naturalmente le funzionalità audio dello smartphone.

Queste stesse funzioni sono accessibili anche dall’app Bang & Olufsen, aggiornata per includere la modalità gaming con un nuovo set di funzionalità progettate specificamente per i giocatori. In caso di connessione a a Xbox Series X | S, Xbox One o PC via cavetto o con USB-C, la modalità gioco è attivata automaticamente. Quando connesso tramite Bluetooth, le funzionalità si adatteranno alle esigenze di una cuffia tradizionale e l’interfaccia utente dell’app si adatterà di conseguenza.

Le cuffie Beoplay Portal dispongono di una batteria agli ioni di litio da 1.200 mAh, con durata fino a 24 ore di riproduzione continua con Bluetooth e ANC, o 12 ore di riproduzione utilizzando Xbox Wireless, Bluetooth e ANC.

Cuffie Beoplay Portal: prezzo e disponibilità

Le Beoplay Portal saranno disponibili in versione Black Anthracite negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 30 marzo in esclusiva nei punti vendita B&O, Best Buy e nei Microsoft Store. Saranno in seguito disponibili globalmente presso gli store B&O e online, e in selezionati rivenditori, a partire dal 29 aprile ad un prezzo al pubblico di 499 euro.

Bang & Olufsen Beoplay Portal - Cuffie da gaming wireless...
  • SVILUPPATE PER IL GAMING. Ricche di funzioni pensate per il gaming, tra cui una connessione a Xbox lossless e controlli...
  • ACTIVE NOISE CANCELLATION. L’Adaptive Active Noise Cancellation elimina tutti i rumori di fondo, e così potrai...
  • AVVOLGENTE AUDIO SURROUND. Goditi un audio surround virtuale preciso e coinvolgente grazie ai potenti driver e a Dolby...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button