fbpx
AudioElettrodomesticiNewsTech

Dalle cuffie per il sonno a The Xtra: tutte le novità Philips TV & Sound

TP Vision annuncia diverse novità audio e video

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Dall’evento per la stampa di Amsterdam, TP Vision annuncia tantissime novità nella lineup di prodotti Philips TV & Sound per il 2023. Non solo pannelli OLED e audio Fidelio per chi ama la qualità, ma anche un nuovo formato di TV in The Xtra e persino delle cuffie per il sonno davvero interessanti (non vediamo l’ora di provarle!). Ecco tutti i nuovi prodotti in arrivo.

TP Vision annuncia le novità Philips & Sound per il 2023

Prima di presentare i nuovi prodotti delle linee TV e audio Philips, il CEO di TP Vision Kostas Vouzas spiega che: “Come compagnia tecnologica abbiamo sempre la curiosità di sapere dove ci porterà la tecnologia”. E mostrando grande invenzioni del passato (come il primo altoparlante, spiega che TP Vision investe in nuove tecnologie perché ha una certezza: Le persone non smetteranno mai di ascoltare musica, guardare film o seguire eventi sportivi. Gli utenti non smetteranno mai di avere interesse per soluzioni migliori: che suonano meglio, che si vedono meglio”.

Quindi tutte le novità presentate oggi da TP Vision – dalle cuffie per il sonno alle nuove TV – arrivano con la certezza che, nonostante il periodo complesso del mercato, la richiesta di prodotti audio e video di qualità resterà anche in futuro.

La nuova linea di TV: arriva The Xtra

Vouzas spiega che guardando alla proposta di televisioni del mercato qualche anno fa, “Ci siamo chiesti: con tutti questi prodotti, come possiamo spiegare ai nostri amici e parenti quale scegliere? Abbiamo quindi cercato concentrare la scelta su alcuni prodotti strategicii, per farli sviluppare alle migliore persone. Nel 2019 abbiamo quindi lanciato The One, un prodotto semplice e accessibile, per poi lanciare il top di gamma OLED+ (entrambi con Ambilight). Ma chi ha bisogno di un po’ di più di The One ma non sono ancora pronti per OLED+? Da oggi, arriva The Xtra”.

Il primo modello di The Xtra è un TV MiniLED 9308, che arriverà nel terzo trimestre del 2023 nei formati da 55 e 65 pollici. Posizionato appena sotto gli OLED Ambilight, offre comunque immagini eccezionali grazie al processore P5 di settima generazione e un pannello WCG di alta qualità, 120Hz di refresh rate e luminosità da 1000 nits. Inoltre, ha un sistema audio frontale Bowers & Wilkins 2.1 da 64W.

Con le luci Ambilight sui tre lati, riempie la stanza di colore per entrare nella giusta atmosfera. Il tutto con un design premium: cornice metallica extra sottile in antracite, bordo nero satinato sulla parte inferiore e tessuto Kavdrat per i diffusori.

8808 BS LIFESTYLE RGB 16x9 min

Philips TV & Sound rinnova tuttavia anche la gamma The One, con le serie 8808 e 8508 nel 2023. Con dimensioni che vanno da 43 pollici fino a 85 (per 8808), sono pannelli interessanti. L’8808 ha un refresh rate da 120Hz, mentre sono 60Hz per 8805. Entrambi sfruttano Ambilight su tre lati e la comodità di Google TV.

I nuovi OLED top di gamma

OLED+ 908 arriva invece nell’autunno 2023 nei formati da 55, 65 e 77 pollici. Dotata di un pannello OLED Meta e la potenza del processore P5 AI, promette prestazioni davvero al top. Anche perché ha un sistema audio Bowers & Wilkins 3.1 da 80W integrato e Ambilight Next Gen su tre lati. Il nuovo OLED Meta ha uno strato di Micro Lens Array che aumenta la luminosità fino a 2100 nits, un più 70%. E con la versione V2 di Ambient Intelligence, la TV misura la temperatura del colore e regola in tempo reale l’illuminazione ambientale.

Tutto con la comoda interfaccia Google TV e un telecomando ricaricabile tramite USB-C.

OLED908 IS FRONT RGB 16x9 oled cuffie per il sonno min

TP Vision lancia anche OLED808, con il primo modello Ambilight da 42 pollici, oltre a 48″, 55″, 65″ e 77″. Come il resto della gamma OLED 2023, ha prestazioni da gaming avanzate, come Dolby Vision 4K a 120Hz e HDMI 120Hz. Inoltre, ha il supporto VRR e la compatibilità con FreeSync Premium e G-Sync.

Con un sistema audio 2.1 integrato da 70W e Ambilight su tre lati, avrete luce e audio per creare l’atmosfera perfetta per film, serie TV e videogiochi.

Tantissime novità audio – non solo le cuffie per il sonno

Le novità Philips Sound presentate da TP Vision sono davvero molte: dalle cuffie ad alta fedeltà a quelle per il sonno.

Per quanto riguarda la gamma Fidelio, pensata per gli audiofili, arrivano le nuove Fidelio L4. Continuano a sfruttare un driver da 40 millimetri sviluppato direttamente da Philips, ora rivestito in grafene per una maggior robustezza senza aumentare il peso. C’è la connessione multi-point con Bluetooth 5.3, con trasmissione Auracast e audio LE. Avrete inoltre tutti i codec ad alta risoluzione come LC3 e LDAC, per trasmettere la miglior qualità possibile. Ma c’è anche il cavo jack da 3,5mm in dotazione e l’USB-C.

cuffie per il sonno fidelio l4 min

Non manca l’Hybrid Adaptive ANC, con quattro microfoni, che Philips Fidelio L4 migliora grazie alla ricollocazione della porta di sfiato sul retro del padiglione, in modo che sia meno sensibile al vento. Con 50 ore di riproduzione (40 con ANC attivo) e una ricarica da 15 ore per averne 5 di riproduzione, sono un prodotto dalla grande autonomia. E grazie ai comandi touch e Google Assistant, promettono grande facilità di utilizzo.

I nuovi Fidelio T2

Gli auricolari true wireless Fidelio avevano colpito per la qualità dell’audio, ma con questo nuovo modello T2 vuole aumentare la comodità: le dimensioni infatti scendono del 20% e la custodia è addirittura più piccola del 40%. Ma l’audio resta il focus principale: un driver dinamico di 9,2mm rivestito in grafene lo assicura.

FIDELIO T2 LS min

Con il Bluetooth 5.3 con Google Fast Pair e il supporto ai codec LE e LC3, con anche l’opzione LDAC, avrete il meglio della qualità audio. I sei microfoni sugli auricolari servono per chiamate cristalline, ma due di questi sono pensati per la cancellazione del rumore. L’autonomia è di 10 ore e 9 con ANC attivo, con la custodia che triplica i tempi.

Philips Fidelio Cuffie Bluetooth con Doppio...
  • CANCELLAZIONE ATTIVA DEL RUMORE: La tecnologia ibrida per la cancellazione attiva del rumore utilizza un microfono...
  • CONNESSIONE BLUETOOTH: Con supporto AAC per dispositivi iOS e aptX HD per Android o Windows, le nostre cuffie wireless...
  • PRESTAZIONI AUDIO: Con un sistema audio chiaro e naturale, le nostre cuffie wireless offrono oltre 38 ore di usabilità...

Cuffie per gli sportivi della linea GO…

Nella linea Go Sport arrivano le nuove A5508 TWS con driver da 8 millimetri in grafene, mentre la tecnologia open ear a conduzione ossea di A5608 offre audio ottimo ma senza cancellare il suono ambientale, ottimo per i corridori che devono sempre stare all’erta.

GO A5608BK IS min

Anche in questo caso troviamo il Bluetooth 5.3 e LC3 per un audio superiore. Le A5508 hanno inoltre la cancellazione del suono con funzione antivento. Entrambe resistono all’acqua e al sudore grazie alla protezione IPX5.

… e le cuffie per il sonno realizzate con Kokoon

Ultime ma non ultime, arrivano le Philips N7808, le prime cuffie per il sonno. Realizzate insieme a Kokoon, offrono la possibilità di ascoltare la musica mentre vi addormentate, per non farvi disturbare da suoni esterni. Gli scienziati del sonno di Kokoon hanno sviluppato queste cuffie spostando i componenti elettronici in un involucro montato dietro la testa. Questo permette di avere un profilo piccolo (solo 6 millimentri) e far si che queste cuffie siano comodissime per il sonno, nonostante abbiano un audio di qualità.

N7808 min

I sensori nelle cuffie monitorano inoltre il sonno per valutarne il ritmo, con un cardiofrequenzimetro e diversi accelerometri per valutare come dormite. Il tutto, mentre ascoltate musica in streaming tramite Apple Music, Audible, Spotify, YouTube, le app Calm e Headspace o l’app Kokoon. E potete anche effettuare chiamate – anche se non vorrete certo farvi disturbare mentre dormite.

Trovate ulteriori informazioni su queste cuffie per il sonno qui. Mentre trovate tutti i prodotti TP Vision sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button