fbpx
NewsTech

Sennheiser lancia HD 560S: le cuffie dei professionisti

Cuffie studiate su misura per chi registra, scopriamo le caratteristiche

Sennheiser electronic GmbH & Co. KG lancia le nuove cuffie Sennheiser HD 560S, un connubio perfetto di comfort e qualità ad un prezzo accessibile. Scopriamo tutte le caratteristiche.

Le cuffie Sennheiser HD 560S: caratteristiche

Sennheiser presenta le cuffie HD 560S, compagne ideali per infinite sessioni di ascolto. Le nuove cuffie hanno un design essenziale e accattivante per un suono naturale e preciso, restituito in ogni dettaglio, completato da un eccezionale estensione a bassa frequenza nel più totale comfort ad un prezzo accessibile.
Cuffie SennheiserLe cuffie HD 560S puntano a restituire i suoni di una traccia nella loro essenza e struttura. I suoi padiglioni, sono aperti e facilitano una naturale espansione delle onde sonore, mentre il loro allineamento angolato ricrea la posizione di ascolto ideale.
Le cuffie :
  • Offrono una risposta in frequenza di 6 Hz – 38 Hz,
  • Assicurano un’elevata sensibilità pari a 110 decibel/ 1V
  • Presentano un THD (distorsione armonica totale) straordinariamente basso (<0,05% a 90 dB) o
  • Una gamma dinamica espressiva e chiara, accanto ad un SPL (livello di pressione sonora) elevato.

Jermo Köhnke, Product Manager di Sennheiser ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare le cuffie HD 560S entry-level. In termini di risposta dei bassi e rapporto qualità-prezzo, questo prodotto rappresenta un cambiamento di paradigma per cuffie aperte e dinamiche. Con un’acustica lineare adattata alle sessioni di ascolto più analitiche e accurate, abbiamo progettato l’HD 560S per gli audiofili che valutano l’intero processo di registrazione del percorso del segnale audio”

Il design delle nuove HD 560S

Il design è aperto e avvolgente intorno all’orecchio offre diversi vantaggi, oltre al suono naturale. La cuffia rimane fresca senza aderire alle orecchie di chi la indossa, mentre i padiglioni in velluto sono stati studiati attentamente per mantenere tutti i punti di contatto morbidi al tatto e offrire un comodo ascolto per lunghe sessioni.
L’impedenza di 120 Ω  (L’impedenza è una grandezza elettrica determinata dal rapporto fra la tensione applicata ad un circuito e la corrente che vi scorre al suo interno; la sua unità di misura è l’ohm, mentre il suo simbolo è ‘Z’.) consente di utilizzare l’HD 560S praticamente con qualsiasi sorgente audio.
Per la massima versatilità, l’HD 560S è dotato di un cavo scollegabile da 3 metri, jack da 6,3 mm e un adattatore da 3,5 mm con un cavo flessibile da 15 cm

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button