fbpx
GadgetLifestyleNews

La Ferrari di LEGO supera i 200 all’ora in pista

Con un "piccolo" aiuto di Giancarlo Fisichella

Il gruppo LEGO ha deciso di scendere in pista per battere un record, quello del set di costruzioni più veloce di tutti i tempi. Taglia il traguardo il LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”, che ha sfrecciato sul Circuito di Modena. No, LEGO non ha inserito un motore nel set. Un team di circa 20 persone ha installato dal versione a mattoncini su una vera Ferrari 488 GTE, guidata dal pilota Giancarlo Fisichella.

LEGO Technic Ferrari 488 GTE supera i 200 all’ora

I tecnici hanno agganciato il modello a mattoncini a un braccio meccanico progettato apposta per l’occasione. Il braccio era ancorato alla parte anteriore dell’auto da corsa. Otto telecamere e due droni hanno documentato la corsa da ogni angolazione, registrando un video adrenalinico del primo set LEGO a toccare quota 208 chilometri all’ora su pista. Un modo per far sperimentare ai fan il rombo di motore e la scattante velocità dell’auto vera dalla prospettiva del modello.

LEGO Technic ha lanciato Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” a fine 2020. Un modello progettato per gli amanti delle corse automobilistiche, lungo 48 centimetri e realizzato con 1.677 elementi LEGO Technic. Una costruzione complicata e tecnicamente perfetta, ottima per i costruttori di età superiore ai 18 anni che continuano a provare la magica sensazione di creare con i mattoncini più famosi al mondo.

ferrrari 488 gte lego technic-min

I pezzi hanno resistito all’attrito di correre a 208 km/h, un risultato ottimo. Come spiega Camillo Mazzola, Direttore Marketing di LEGO Italia: “La Ferrari 488 GTE di LEGO Technic è ricca di caratteristiche autentiche e di bellissimi elementi di design tratti dal modello originale dell’auto da corsa. È molto simile a quella vera, e tutto ciò di cui aveva bisogno per prendere davvero vita era di poter sfrecciare su un vero circuito di auto da corsa, e oggi è successo! Da vero fan di LEGO e amante delle corse automobilistiche, non potevo perdermi questo evento così speciale ed è stato davvero emozionante prendere parte a questo grande progetto con il nostro partner Ferrari“.

Il fan LEGO Matteo Fossati, grazie al concorso Vinci un giorno in pista con LEGO Technic, ha potuto assistere all’abbattimento del record in prima persona. Ha inoltre potuto fare un giro in pista su una vera 488 Challenge con il due volte campione del mondo Matteo Bobbi.

Gli amanti delle piste e dei mattoncini possono trovare il set sul sito LEGO.

Offerta
LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”, Mode...
  • Immergiti nell’entusiasmante mondo delle corse di endurance creando la tua versione del modello LEGO Technic della...
  • Le caratteristiche autentiche includono sospensioni anteriori e posteriori, porte apribili, un motore V8 con pistoni...
  • Con gli adesivi da corsa originali e una fedele livrea di colori, la Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” (42125) LEGO...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button