fbpx
NewsTech

Culligan e Legambiente per l’acqua potabile plastic-free

Culligan, azienda di riferimento a livello internazionale nel campo del trattamento dell’acqua ha ottenuto un importante riconoscimento da Legambiente per il contributo ecologico della nuova gamma di frigogasatori dell’azienda.

Da oltre 80 anni in prima linea per diffondere un consumo più sostenibile e responsabile dell’acqua, Culligan è pioniera nella battaglia contro l’inquinamento da plastica di cui si è resa portavoce prima ancora che il tema diventasse protagonista del recente dibattito pubblico. Giulio Giampieri, Presidente della divisione italiana dell’azienda, ha dichiarato:  “Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo dato vita a una grande iniziativa plastic-free, la Culligan Water Battle, mirata a promuovere nei confronti di aziende e privati azioni concrete per azzerare il consumo di bottiglie in plastica. Il riconoscimento di Legambiente è per noi motivo di grande orgoglio e testimonianza del nostro costante impegno sul fronte ambientale”.

Gli erogatori d’acqua Culligann, Selfizz, Biorefresh e Aquabar, sono stati sottoposti a una serie di verifiche tecniche e di impatto ambientale e ad oggi, sono gli unici nel settore ad essere consigliati dalla onlus. Per l’occasione, da oggi in avanti, Legambiente utilizzerà negli uffici della propria sede di Milano gli erogatori Culligan di acqua a km0.

Serena Carpentieri, Vicedirettrice di Legambiente, ha infatti dichiarato: Il nostro Paese ha un brutto primato, siamo i primi consumatori in Europa e i terzi nel mondo per utilizzo di acqua in bottiglia, nonostante l’acqua del rubinetto sia sana e controllata. Grazie a questa iniziativa vogliamo stimolare ancora di più la fiducia dei cittadini ad apprezzare maggiormente l’acqua del rubinetto, adottando un’abitudine più green che consente di prevenire i rifiuti di plastica e l’inquinamento generato dal trasporto dell’acqua in bottiglia.”

[amazon_link asins=’B00006WNMI,B01NCAPAEK’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’816f3b6e-b9f4-46f6-a03a-67e05a02f434′]

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button