fbpx
CulturaNews

Cult Night: il 26 gennaio al Museo della Scienza e della Tecnologia si celebra Maria Gaetana Agnesi

Tornano le feste-evento del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci con una prima edizione invernale che celebra i 300 anni dalla nascita della matematica Maria Gaetana Agnesi.

La serata è a tema Settecento, è aperta a studenti, turisti e curiosi e avrà come scenografia l'edificio monumentale del Museo, con la Sala del Cenacolo e la Sala delle Colonne, aperte al pubblico per l'occasione. La Sala del Cenacolo ospiterà un incontro con Massimo Mazzotti, storico e sociologo della scienza della UC Berkeley, per svelare l'unicità della Agnesi e della sua storia, mentre nel laboratorio Matematica troverete attività legate al lavoro svolto da Maria Gaetana Agnesi. Nei laboratori Alimentazione, Elettricità e nel Maker Space si potranno conoscere i cibi del passato, rivivere i primi esperimenti sull'elettricità ed inventare accessori d'altri tempi; non mancheranno anche tour notturni guidati e un workship sui balli del Settecento.

Il dress code? Parrucche, maschere, ventagli, fiocchi, piume ed un sacco di borotalco.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button