fbpx

Cult Night: il 26 gennaio al Museo della Scienza e della Tecnologia si celebra Maria Gaetana Agnesi

Tornano le feste-evento del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci con una prima edizione invernale che celebra i 300 anni dalla nascita della matematica Maria Gaetana Agnesi. La serata è a tema Settecento, è aperta a studenti, turisti e curiosi e avrà come scenografia l’edificio monumentale del Museo, con la Sala […]


Tornano le feste-evento del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci con una prima edizione invernale che celebra i 300 anni dalla nascita della matematica Maria Gaetana Agnesi.

La serata è a tema Settecento, è aperta a studenti, turisti e curiosi e avrà come scenografia l'edificio monumentale del Museo, con la Sala del Cenacolo e la Sala delle Colonne, aperte al pubblico per l'occasione. La Sala del Cenacolo ospiterà un incontro con Massimo Mazzotti, storico e sociologo della scienza della UC Berkeley, per svelare l'unicità della Agnesi e della sua storia, mentre nel laboratorio Matematica troverete attività legate al lavoro svolto da Maria Gaetana Agnesi. Nei laboratori Alimentazione, Elettricità e nel Maker Space si potranno conoscere i cibi del passato, rivivere i primi esperimenti sull'elettricità ed inventare accessori d'altri tempi; non mancheranno anche tour notturni guidati e un workship sui balli del Settecento.

Il dress code? Parrucche, maschere, ventagli, fiocchi, piume ed un sacco di borotalco.


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link