FeaturedRecensioniTech

Cura della persona: 5 prodotti tech da non farsi sfuggire (anche in vista del Natale)

Abbiamo stilato una guida dei migliori prodotti tech per il benessere e per la cura della persona. Ecco qui le loro funzionalità spiegate nel dettaglio.

La tecnologia – da sempre – invade la nostra vita. Da un po’ di tempo a questa parte anche i prodotti per la cura della persona sono diventati sempre più tech. Abbiamo quindi deciso di mostrarvi una selezione di prodotti tecnologici dedicati alla salute, all’igiene ma anche alla bellezza. Non si sa mai che questi consigli possano tornarvi utili in vista dei temutissimi regali di Natale.

Fit Bit Aria 2: bilancia smart

Il primo tra i prodotti tech per la cura della persona che abbiamo selezionato per voi è FitBit Aria 2. Si tratta di una bilancia smart di ultima generazione in grado di sincronizzarsi in maniera totalmente automatica con l’applicazione FitBit (la stessa che utilizzate con i braccialetti smart della casa americana). Fitbit Aria 2 è in grado di monitorare diversi parametri tra cui troviamo: rilevazione del peso, la percentuale di grasso corporeo, IMC (indice di massa corporea) e massa magra.
Questa bilancia wi-fi inoltre è in grado di riconoscere fino a 8 utenti e mantiene privati i risultati dei singoli utenti.
Il riconoscimento dei diversi utenti avviene in modo del tutto automatica. Risulta quindi comoda per tutti i membri della famigliari.
Il prezzo di listino di Fitbit Aria 2 è di 129,99 € ma su Amazon potete trovarla a molto meno.

prodotti tech per la cura della persona

Oral-B Genius 9000: lo spazzolino elettrico bluetooth adatto a tutti

In realtà vi abbiamo già parlato di Oral-B Genius 9000 nella recensione dedicata. Si tratta di uno spazzolino bluetooth intelligente dalle mille funzionalità. Il modello Genius 9000 tra tutti quelli presenti è davvero quello più accessoriato. All’interno della confezione infatti trovate un manico bianco, 4 testine di ricambio, batteria agli ioni di litio, custodia da viaggio con caricatore USB, supporto per smartphone.
Attraverso la pressione di un tasto del manico potrete scegliere tra le diverse modalità di spazzolamento. La comoda applicazione infine vi permette di monitorare come vi lavate i denti tutti i giorni. Dobbiamo essere sinceri: l’applicazione è si funzionale ma con l’andare del tempo potrebbe finire per stufarvi. Di certo potrà divertire i più piccoli aiutandoli così a capire come spazzolarsi i denti nel migliore dei modi.
Il prezzo di listino di Oral-B Genius 9000 è di 299 euro ma su Amazon lo trovate (nella versione Gold) a circa 128 euro. Quindi un ottimo prezzo.

Foreo Ufo: maschere di bellezza smart e velocissime

Altro giro, altro prodotto tech per la cura della persona. Foreo è una di quelle aziende smart che ha trovato i finanziamenti per i propri prodotti attraverso il croundfunding. Grazie al noto sito Kickstarter, Foreo ha raccolto oltre 1.5 milioni di dollari per la creazione del suo prodotto di punta: UFO, una dispositivo capace di rivoluzionare il mondo delle maschere di bellezza.
Avete presente le maschere di bellezza cartacee imbevute di crema che dovete tenere sul volto per 20 minuti. Ecco, con Foreo UFO basteranno 3 minuti. Questo accade perché ci sono diverse tecnologie che aiutano a far si che 90 secondi siano più che sufficienti: il primo è il calore capace di aprire i pori della pelle, infondendo gli ingredienti attivi della maschera nella pelle, rendendoli più efficaci in meno tempo. In secondo luogo troviamo la tecnologia Hyper-Infusion che utilizza le reazioni naturali della tua pelle al caldo e al freddo in combinazione con le pulsazioni T-Sonic per garantirti il massimo beneficio con ogni trattamento smart mask.
Insomma, il trattamento offerto da Foreo UFO sembra essere rivoluzionario. Se ci tenete alla cura della vostra pelle, potrebbe essere un’ottima soluzione. Attenzione però, i dischetti di UFO dovrete sempre acquistarli da Foreo, non potete utilizzare la vostra solita crema idratante.

prodotti tech per la cura della persona

Dodow: respira per combattere il jet lag e l’insonnia

Vi abbiamo già parlato di Dodow, nella sua recensione dedicata. Si tratta di un dispositivo prodotto da un team francese e che promette di “curare” l’insonnia e aiutare tutti coloro che soffrono di jetlag. Come funziona questo piccolo marchingegno? Semplice: proiettando una luce blu sul soffitto della vostra stanza. A voi il compito di sincronizzare il vostro respiro con i movimenti della luce. Quando la luce si espanderà dovrete inspirare, mentre quando si contrarrà dovrete espirare. Dodow offre due cicli: da 8 oppure 20 minuti. Noi lo abbiamo provato spesso e volentieri durante i viaggi più lunghi (quelli che prevedevano l’attraversamento di svariati fusi orari) e decisamente ha alleviato un po’ i dolori causati dal temutissimo jet lag.
Il prezzo di listino di Dodow è di 49 euro, stesso prezzo che troverete anche su Amazon.

combattere insonnia dodow recensione

Dyson Supersonic: l’asciugacapelli che arriva da un altro pianeta

Se chiederete a una ragazza/donna quale sia il phon più desiderato degli ultimi tempi, sicuramente vi sentirete rispondere Dyson Supersonic. E come dargli torto. Non si tratta di un prodotto nuovissimo, anzi è in commercio da svariato tempo e, nonostante ciò, rimane al top tra i prodotti per capelli. Il segreto di Dyson Supersonic? Il concentrato tecnologico racchiuso in questo asciugacapelli dalla forma insolita e dal design spettacolare. All’interno dell’impugnatura infatti trova posto il motore Dyson V9 capace di girare in media 6 volte più velocemente di altri motori di asciugacapelli con una frequenza non udibile. Il getto d’aria è così potente da asciugare i vostri capelli davvero in una manciata di minuti. Inoltre è decisamente più silenzioso se paragonato agli altri prodotti low cost della concorrenza.
All’interno della confezione inoltre troverete tre differenti diffusori: il beccuccio lisciante, il concentratore e il diffusore per donare volume alla vostra acconciatura.
Il prezzo di listino di questo Dyson Supersonic è di 399 euro ma non temete: su Amazon lo potete trovare anche a 299 euro.

natale-2017-gadget-cura-bellezza-media-7

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker