fbpx
Smart HomeTech

D-Link porta il Wi-Fi 6 sui nuovi Covr Whole Home Mesh

La nuova gamma Whole Home Mesh di D-Link supporterà la tecnologia Wi-Fi di ultima generazione, senza interruzioni, per una casa smart e moderna. I nuovi prodotti forniranno maggiore velocità, copertura migliorata e smart roaming.

La gamma Whole Home Mesh

D-Link annuncia oggi gli ultimi arrivi della sua gamma Whole Home Mesh Wi-Fi, con il lancio dei nuovi sistemi Covr AX1800: COVR-X1862 (nella confezione da 2) e COVR-X1863 (nella confezione da 3). Questi sono progettati per fornire una connettività senza interruzione in tutte le case. Questi prodotti sono perfetti per supportare attività online come lo streaming 4K, il VR gaming e le videochiamate.

I sistemi sono dotati della più recente tecnologia Wi-Fi 6 e offrono velocità Wi-Fi dual-band combinate fino a 1,8 Gbps. Sono inoltre caratterizzati dall’ultima tecnologia di crittografia WPA3 integrata, per garantire una connessione protetta e sempre più sicura. È disponibile in una soluzione da due o tre dispositivi, per fornire una copertura Wi-Fi fino a 420mq e 600mq, rispettivamente. Per raggiungere una copertura Wi-Fi più ampia, basta aggiungere altri Covr Point così da estendere la rete ininterrottamente.

Smart Roaming: per avere sempre una connessione affidabile

Progettati specificamente per soddisfare le crescenti esigenze della casa connessa, i sistemi Covr AX1800 Whole Home Mesh Wi-Fi 6 sono dotati di tecnologie MU-MIMO, OFDMA e BSS Colouring per aumentare la capacità e le prestazioni della rete. Permettono a più dispositivi di ottenere segnali Wi-Fi ad alta larghezza di banda simultaneamente, distribuendo i dati in modo più efficiente. Inoltre, i sistemi utilizzano la sofisticata tecnologia Smart Roaming, che analizza continuamente la forza del segnale wireless in tutta la rete e collega automaticamente i dispositivi al Covr Point con il segnale più forte.

Questi Covr supportano il voice control tramite Amazon Alexa e Google Assistant, dando agli utenti un controllo completo sulla loro casa, senza dover muovere un dito. Inoltre, offrono parental control specifici, consentendo ai dispositivi di essere assegnati ai profili dei membri della famiglia, bloccando individualmente alcuni siti web o impostando programmi per l’accesso e lo spegnimento del Wi-Fi.

Semplicità di utilizzo tramite l’app D-Link

Con un semplice set up, i dispositivi possono essere configurati in pochissimo tempo utilizzando l’app gratuita D-Link Wi-Fi, disponibile per dispositivi compatibili con Android o iOS. Se si preferisce l’accesso cablato, i nuovi prodotti sono progettati con porte Gigabit Ethernet integrate per offrire prestazioni affidabili per il Network Attached Storage (NAS), smart TV e gaming console.

Le feature principali dei sistemi D-Link AX1800 Whole Home Mesh Wi-Fi 6:

  • Wi-Fi 6 di ultima generazione 
  • Rete Mesh con Smart Roaming
  • OFDMA e MU-MIMO
  • Smart Steering 
  • Configurazione semplice
  • Parental Control
  • Rete espandibile

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button