fbpx
CulturaSpettacoli

TIM perde l’esclusiva per l’app DAZN: e adesso?

TIM e DAZN. Lo scorso anno i due colossi hanno chiuso un accordo da 340 milioni di euro l’anno che prevedeva una specifica esclusiva: l’app di DAZN infatti era appannaggio di un solo set top box, quello di TIMVISION.
Ovviamente questo non implicava la disponibilità del servizio solo attraverso il servizio di TIM. Insomma, l’app era comunque installabile su smartphone, tablet e smart TV. Non era però presente sui decoder della concorrenza.
Ora le cose cambiano.
TIM e DAZN hanno raggiunto una nuova intesa sulla Serie A.

TIM e DAZN: cosa cambia?

Il nuovo accordo modifica quanto pattuito nel 2021.
L’app di DAZN quindi potrà essere installata anche su altri set top box.
Questo naturalmente non significa che da domani troverete l’app anche su SkyQ. Prima infatti DAZN e Sky dovranno sedersi al tavolo delle trattative, cosa che potrebbe avvenire già domani, 4 agosto.
Anche perché, ve lo ricordiamo, il tempo stringe.
La prima partita della nuova stagione di Serie A è infatti fissata per il 13 agosto alle 18.30, con Milan e Udinese che si scontreranno a San Siro.

Cosa cambia per TIM? In realtà poco dal punto di vista degli utenti. L’app DAZN sarà comunque disponibile su TIMVISION e utilizzabile dopo aver sottoscritto l’abbonamento al servizio, abbonamento che vi ricordiamo consente l’accesso a tutte le 380 gare di serie A fino al giugno 2024.
Il prezzo? Le nuove tariffe prevedono un’offerta Standard a 29,90 € al mese, con la possibilità di utilizzare un solo dispositivo o due dispositivi contemporaneamente sulla stessa rete domestica, e una tariffa Plus a 39,90 € al mese che consente la visione dei contenuti da due device che si torvano a distanza, quindi non collegati alla medesima rete casalinga.

Ovviamente la perdita dell’esclusiva da parte di TIM ha un costo per DAZN, che dovrebbe concendere all’operatore telefonico uno “sconto” di 90-100 milioni l’anno.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button