fbpx
NewsTech

Fastweb completa il progetto di modernizzazione con Amdocs

Connettività 5G più avanzata e servizi cloud per i clienti

Amdocs ha completato il progetto il modernizzazione a fianco di Fastweb. Questo permetterà all’operatore italiano di fornire servizi innovativi ai clienti negli ambiti 5G e servizi cloud. Fastweb può così lanciare nuovi sistemi mission-critical di ultima generazione.

Fastweb completa la modernizzazione con Amdocs

Investendo sul proprio futuro, Fastweb ha iniziato un programma di ampio respiro che prevede la trasformazione delle proprie risorse tecnologiche per poter fornire un’infrastruttura IT dinamica e aperta. Amdocs ha quindi eseguito l’innalzamento tecnologico dell’inventory di rete di Fastweb come parte di un progetto di modernizzazione specifico.

Le soluzioni OSS (Operations Supporto Systems) di Amdocs permettono di migliorare le performance operative dell’operatore. Ma anche di velocizzare il time-to-market pur aumentando la qualità dei servizi e l’esperienza utente in generale. Le due società hanno persino creato un Centro di Eccellenza Fastweb-Amdocs per assicurare che l’innovazione non si fermi.

Gianpaolo Brandolini, Head of IT Solution Design and Delivery di Fastweb commenta: “Questo progetto è stato molto importante per noi, in quanto rappresenta un elemento cruciale del nostro percorso di modernizzazione e trasformazione. In particolare, consentirà di raggiungere importanti efficienze operative e nuovi livelli di innovazione per i servizi nuovi e per quelli già esistenti, come il 5G e i servizi cloud che offriamo, per un’esperienza utente sempre più elevata.”

Anthony Goonetilleke, Group President of Technology and Head of Strategy di Amdocs racconta il successo dell’accordo. “Siamo entusiasti di aver collaborato con Fastweb mettendo a disposizione la nostra suite cloud-native in continua evoluzione. Questo ha permesso all’operatore di migliorare la user experience e massimizzare le efficienze. Nel corso degli ultimi anni l’Italia ha rappresentato un mercato strategico per Amdocs e aver avuto la possibilità di stringere una partnership con Fastweb è un’opportunità rilevante per scrivere il futuro dell’innovazione di questo Paese.”

Trovate ulteriori informazioni su Amdocs sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link Mercusys ME30 Mesh WiFi Ripetitore Wifi Dual-Band...
  • Elimina le zona d'ombra Wi-Fi — Amplia la copertura wireless anche nelle aree prima non raggiunte o con segnale debole
  • Wi-Fi Dual Band AC1200 — Sfrutta una velocità wireless fino a 1.2 Gbps
  • Configurazione semplice — Basta premere il tasto WPS per sincronizzare l'Extender con il Router ed estendere il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button