fbpx
AutoMotoriNews

Dacia Spring eletta a suon di ordini l’elettrica” del popolo” in Europa

Il crossover elettrico ha toccato quota 40mila ordini in Europa in soli 8 mesi

Lanciata a marzo 2021 e disponibile da settembre presso i concessionari, Dacia Spring, solo per il periodo dedicato al pre-ordine ha collezionato ben 16mila ordini in soli 3 mesi. Il numero è aggregato tra tutti i paese europei dove è stata lanciata la campagna di prenotazione anticipata. E da luglio, Dacia Spring sta collezionato una media di oltre 5mila ordini al mese.

Dacia Spring, crescono gli ordini in Europa per diversi motivi

Uno dei motivi di cotanto successo è senza dubbio il prezzo di partenza dell’elettrica Dacia, ovvero “solo” 20.100 euro, costo decisamente accessibile in confronto alle cifre che bisogna sborsare per altri modelli elettrici della stessa categoria.

Ma il prezzo basso non deve ingannare. Dacia non si è risparmiata sulla dotazione tecnica, offrendo comunque un auto con tutti i crismi che contraddistinguono un modello elettrico dei giorni nostri. A partire dal look crossover che va tanto di moda anche per i veicoli urbani, abbinato a un’autonomia di 305 km (ciclo WLTP City, 230 km in WLTP combinato) che ne svelano l’anima cittadina. Infatti, in media, gli automobilisti europei percorrono al giorno circa 30 km, una distanza che ben si addice all’autonomia del crossover Dacia.

Dacia Spring Ordini


Veicolo d’entrata nella mobilità 100% elettrica, Spring trova parte del suo pubblico tra i clienti già convinti dalle caratteristiche dei veicoli Dacia. A questi vengono riconosciuti pregi quali essenziali, robusti, accessibili e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma Spring è anche un veicolo di conquista, con la maggior parte dei clienti che acquistano per la prima volta un veicolo Dacia ( 8 su 10 in Francia).

Con circa 40.000 ordini nel giro di otto mesi, Spring registra un ottimo lancio commerciale. Rendendo la mobilità elettrica accessibile a tutti, Spring conquista sia clienti che hanno già familiarità con la Marca Dacia, sia principalmente nuovi clienti. La r-EVolution continua!”, ha dichiarato Xavier Martinet, Direttore Marketing e Vendite di Dacia.

Kaome - Supporto per telefono da auto, per bocchetta di...
  • 【Per prese d'aria circolari】: si adatta a tutte le prese d'aria circolari di tutti i tipi di auto. Si prega di...
  • 【Sicuro e stabile】: il mandrino di presa dell'aria, il tocco della mano e il supporto del telefono cellulare sono...
  • 【Operazione con una sola mano】: Premere i bracci di apertura più piccoli e il supporto si apre automaticamente....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button