fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Daimler Trucks, produttore automobilistico di veicoli commerciali con sede a Portland, sarà il primo a sperimentare su strade aperte al traffico l'impiego di truck connessi digitalmente. Questo fenomeno, detto Platooning, permetterà di aumentare la sicurezza su strada e diminuire lo stress al volante e i consumi, grazie alla connettività e alla guida automatizzata.

I truck connessi digitalmente viaggeranno su autostrade in Oregon ed in Nevada e, a partire dal 2018, saranno disponibili per prove in comune con i Clienti di flotte. Potete trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale.

Ad esprimersi sul Platooning è Roger Nielsen, CEO di Daimler Trucks North America, che ha dichiarato: “L’interesse dei nostri Clienti per il platooning è in costante crescita. Questa tecnologia assicura efficienza e sicurezza maggiori. Lo scopo del platooning non è sostituire l’autista, bensì alleggerirne l’impegno alla guida durante i viaggi più lunghi. Quando le condizioni di base lo consentiranno, saremo in grado di offrire una soluzione collaudata. I nostri Freightliner viaggiano fin d’ora quotidianamente come platoon. Io stesso ho guidato uno dei nostri truck in modalità connessa: è stata un’esperienza entusiasmante!".


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
2
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link