fbpx
News

Dampyr, primo film del Bonelli Cinematic Universe, è arrivato nei cinema italiani

Nei cinema italiani è arrivato Dampyr, film che vede il debutto alla regia di Riccardo Chemello e una co-produzione tra Eagle Picture, Sergio Bonelli Editore con il suo Bonelli Entertainment e Brandon Box.

Distribuito da Eagle Picture, Dampyr è uscito contemporaneamente nelle sale con la premier mondiale tenutasi al Lucca Comics & Games.

Il film dedicato a Dampyr è un’opera mastodontica

Girato interamente in lingua inglese, ha visto una produzione imponente con un budget di oltre 15 milioni di dollari. Tra i producer troviamo Roberto Proia, Vincenzo Sarno e Andrea Sgaravatti. Ma è anche nelle maestranze che si comprende la grandezza di questo progetto: solo i migliori del cinema italiano.

Volendone citare qualcuno, troviamo come Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il Miglior Trucco e acconciatura nel film Suicide Squad; la Makeup Desiger Francesca Galassi, impegnata in Game of Trones e Ben Hur; il Fight Chroeographer di The Witcher, Vladimir “Furdo” Furdik; Lubomir Misak, Supervising Stunt Coordinator di Game of Thrones e The Last Legion; e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer, i cui lavori sono stati apprezzati in Wanted, Romeo&Juliet, Beowulf.

Il film, esordio del Bonelli Cinematic Universe, è basato sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo. Lo stesso Boselli figura fra gli sceneggiatori assieme a Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo.

unnamed 5 dampyr il film

Un cast internazionale

I panni del protagonista sono vestiti da Wade BriggsStuart Martin è Emil KurjakFrida Gustavsson è Tesla. Al loro fianco, David Morrissey come GorkaSebastian Croft come Yuri Luke Roberts come Draka.

Un po’ di trama del film su Dampyr, ma attenti a possibili spoiler

Ambientato durante la guerra dei Balcani nel pieno degli anni 90, Dampyr segue le vicende di Harlan Draka.

Il protagonista, perseguitato da orribili incubi, cerca di guadagnare qualche soldo in più fingendosi un Dampyr, ovvero un essere che, nella mitologia slava, è per metà umano e per metà vampiro.

Harlan, nelle vesti di Dampyr, lascia credere di essere capace di poter liberare i villaggi da quelle che, i superstiziosi abitanti, ritengono essere maledizioni legate al mondo dei vampiri. Forte della loro ingenuità, Harlan non può che approfittarne.

Le cose cambiano quando dei soldati slavi vengono attaccati da delle creature assetate di sangue. Harlan scopre così di essere realmente un Dampyr.

Questa nuova rivelazione lo porta a dover non solo prendere confidenza con i propri poteri e a scoprire le proprie origini, ma a combattere i “Maestri della notte” una razza di super-vampiri.

Ad accompagnare Harlan troviamo Tesla, vampira rinnegata, e Kurjak, un soldato in cerca di vendetta.

Bonelli Entertainment

Sergio Bonelli Editore è uno degli editori di fumetto maggiormente affermati a livello internazionale. 

Dampyr è sicuramente uno dei personaggi più longevi e di successo della Casa editrice, la cui direzione editoriale è affidata a Michele Masiero.

Il Bonelli Cinematic Universe si inserisce nell’ambito del progetto di Bonelli Entertainment, incentrato sullo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati sui suoi personaggi.

Oltre Dampyr altri esempi della forza di Bonelli Entertainment sono: la serie animata “Dragonero” (co-produzione internazionale insieme a Rai Kids, Power Kids e NexusTV) e il live-action di 10 episodi, in una coproduzione tra Sergio Bonelli Editore e Atomic Monster, di James Wan dedicato a Dylan Dog.

Offerta
Dylan Dog & Dampyr
  • Recchioni, Roberto (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button