De Luca Run è il nuovo videogioco con protagonista il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. No, non è uno scherzo, a crearlo un giovane ragazzo di Volla (prov. Napoli) per far divertire suo fratello minore.
De Luca Run: acchiappa la mascherina
Cosa succede quando unisci il buon vecchio Super Mario Bros. al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca? Succede che nasce un videogioco esilarante. De Luca Run è la creazione di Luigi Sannino, ventitreenne campano studente di ingegneria informatica. Sannino racconta di aver creato il gioco per allietare le giornate di reclusione del fratellino autistico di 9 anni. Quest’ultimo era fan delle dirette Facebook del governatore, in cui venivano descritti in modo colorito gli atteggiamenti di chi non seguiva le regole della “fase 1” su mascherine e distanziamento sociale.
Nel gioco, il super De Luca si ritrova sul famoso lungomare di Napoli. Con “Funiculì Funiculà” di sottofondo, deve correre ed acchiappare più mascherine possibili, saltando su blocchi a forma di pizza. Ma il pericolo è sempre in agguato: da un momento all’altro potrebbero saltar fuori le minacce più temibili della fase 1. Stiamo parlando dei temibili runner, degli insulti anti meridionali di un Vittorio Feltri svolazzante, dell’ennesimo decreto del presidente Conte e del mega boss finale:
SPOILER
Attenti perchè vi basterà sfiorare uno qualsiasi di questi “ostacoli” per perdere la vostra vita e ritrovarvi di fronte a questa schermata:
Ad ogni salto del super De Luca, il presidente urla un caratteristico “i tamponi!“, e durante la lunga corsa si possono apprezzare tante citazioni tratte direttamente dai suoi famosi video su Facebook, come quello in cui minacciava di usare un lanciafiamme per punire chi organizzava feste segrete.
Un successo virale
Sannino pensava prima che il gioco sarebbe rimasto dentro le mura di casa. Ma resosi conto che il messaggio lanciato dal videogioco poteva avere un impatto, ha deciso di renderlo pubblico.
“Preciso che il gioco non è animato da finalità politiche. Non ho votato De Luca alle ultime regionali, ma apprezzo la sua gestione dell’emergenza. Per quanto riguarda il videogioco: è dichiaratamente una parodia, quindi non ci sono speculazioni di alcun tipo. Io amo i videogiochi, li programmo da quando sono adolescente, a 14 anni ho pubblicato i primi titoli su Play Store”, afferma Sannino.
Ma bando alle ciance, cliccate qui per giocare a questo nuovo titolo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
🎙️ Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
⚽Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!