fbpx
NewsVideogiochi

EA cancella ufficialmente Anthem Next

L'azienda ha annunciato che non andrà avanti con il titolo

Dopo aver messo in standby i nuovi aggiornamenti e le espansioni per concentrarsi su una “riprogettazione a lungo termine” del gioco, EA ha annunciato che Anthem Next è stato ufficialmente cancellato. Nonostante questa pessima notizia, l’azienda ha intenzione di mantenere il servizio live di Anthem in esecuzione.

EA cancella Anthem Next

“Ci teniamo ad essere sinceri con voi, per questo vogliamo annunciarvi che abbiamo preso la difficile decisione di fermare il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (aka Anthem Next)”, ha affermati il produttore esecutivo di BioWare, Christian Dailey, in un recente post sul blog.

“Tuttavia, continueremo a mantenere il servizio live di Anthem come esiste oggi”.

BioWare ha altri progetti in cantiere, tra cui Dragon Age 4. Secondo Jason Schreier di Bloomberg, il piccolo team che stava lavorando alla riprogettazione di Anthem ora lavorerà al seguito di Dragon Age.

Anthem è stato lanciato quasi due anni fa ed è stato accolto con recensioni negative, con la critica che sottolineava in particolare una mancanza di contenuti e la presenza di un gameplay ripetitivo. Un anno dopo il suo rilascio, BioWare ha detto di aver investito per migliorare il gioco con aggiornamenti stagionali.

L’anno scorso, però, l’allora direttore generale Casey Hudson ha detto che avrebbe messo in pausa gli aggiornamenti a breve termine per reinventare l’intero gioco. È stato poi riferito lo scorso maggio che un team di circa 30 persone era stato incaricato di rielaborare Anthem.

Con la fine del supporto per Anthem le speranze, ora, sono scomparse. Ciò significa che lo sparatutto open-world di BioWare non riceverà più una seconda possibilità. Per rimanere sintonizzati sugli sviluppi dell’azienda, potete visitare il sito ufficiale di BioWare.

Altre novità

Offerta
Anthem - PlayStation 4
  • Anthem ti invita a scoprire un GDR d'azione cooperativo ambientato in un mondo misterioso
  • Affronta i pericoli di un mondo in continua evoluzione
  • Ad ogni missione, tu e la tua armatura diventerete potenti

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button