fbpx
CulturaSerie TVVideogiochi

Il videogioco Dead Cells diventa una serie animata: ecco il teaser trailer

Il celebre videogioco Dead Cells, un metroidvania roguelike da oltre 10 milioni di copie vendute, sta per diventare una serie animata. Lo hanno rivelato gli sviluppatori (Evil Empire, parte di Motion Twin), insieme allo studio d’animazione Bobbypills, che ha realizzato anche dei trailer del gioco.

La serie animata di Dead Cells sarà composta da 10 episodi di circa 7 minuti ciascuno. Il primo teaser trailer – che trovate di seguito – mostra alcune scene dell’isola maledetta in cui si svolge la storia, e il protagonista senza testa che dovrà affrontare mostri e pericoli.

Il teaser trailer della serie animata di Dead Cells

La trama della serie seguirà le vicende del videogioco, ambientate in un regno devastato da una piaga creata da un re pazzo. Il nostro eroe senza testa si risveglierà in una prigione, da cui dovrà fuggire per scoprire il suo destino. Lungo il cammino, incontrerà alleati e nemici, e dovrà salvare il regno dalla rovina. 

La serie animata si presenta come un adattamento abbastanza fedele al videogioco. Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato che continueranno a supportare il gioco con nuovi contenuti almeno fino alla fine del 2025, il che vuol dire che lo show servirà anche a riportare in auge il titolo uscito nel 2018.

La serie animata di Dead Cells uscirà inizialmente solo in Francia nel 2024, sulla piattaforma di streaming ADN (Animation Digital Network), ma successivamente distribuita anche nel resto del mondo.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button