fbpx
Deadly-Premonition-2-transgender-Tech-Princess

Swery si scusa per la rappresentazione dei transgender in Deadly Premonition 2
Il Direttore si è scusato pubblicamente su Twitter


Hidetaka ‘Swery’ Suehiro, il Direttore di Deadly Premonition 2, ha chiesto pubblicamente scusa a tutti i suoi fan per la rappresentazione di un personaggio transgender nel titolo.

Deadly Premonition 2 e le scuse pubbliche ai transgender

Swery ha recentemente chiesto scusa, attraverso un post sul suo account Twitter, per la rappresentazione di un personaggio transgender in Deadly Premonition 2. Suehiro ha promesso ai fan che si sarebbe impegnato per riscrivere una particolare scena di gioco.

“Mi sono reso conto, grazie all’aiuto di alcuni amici, che in questo scenario avrei potuto ferire le persone transgender”, ha scritto. “Non è stato intenzionale. Mi dispiace davvero per quello. Alcune scene saranno supervisionate da un team che include la diversità.”

Il Direttore ha infatti sottolineato il fatto che ci sarà un team di persone qualificate che effettueranno dei sanity check all’interno del titolo. Il loro scopo è quello di indicargli le scene da sistemare per rappresentare al meglio il personaggio.

Swery non ha ancora specificato quante scene debbano essere riscritte o quali, ma ha giurato che le avrebbe sistemate il prima possibile, nel rispetto di tutti i suoi fan. In alcune recensioni del titolo, infatti, è stato sottolineato più volte che i personaggi in Deadly Premonition 2 vengono chiamati con dei pronomi errati. La loro rappresentazione è considerata anche offensiva, per certi aspetti.

Fortunatamente il Direttore se n’è accorto ed è corso ai ripari. Infine Swery ha chiesto ai giocatori di continuare a supportare il videogioco, promettendo che in futuro verranno pubblicate delle patch apposite per sistemare vari difetti e problemi.

Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise è disponibile su Nintendo Switch.

Offerta
Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise - Nintendo...
  • Torna a impersonare l'agente speciale York e scopri un mistero tutto nuovo!
  • Sequel e prequel in un gioco solo: tuffati in un'indagine mozzafiato per scoprire i misteri di le carré.
  • Un'avventura open-world: attraversa la città a piedi o con il tuo skateboard.

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.