Per gli amanti dei videogiochi, Hideo Kojima è letteralmente una leggenda vivente. Un marchio di garanzia, e non solo per la giocabilità dei suoi titoli, ma anche e soprattutto per le storie che guidano i giocatori in universi incredibili. Non stupisce quindi che Death Stranding, tra i suoi videogiochi più apprezzati, stia per diventare un film live action.
Ad annunciarlo è la stessa società KOJIMA PRODUCTIONS, che per la trasposizione cinematografica si affiderà all’esperienza di A24 (lo studio dietro a film come Everything Everywhere All At Once).
Death Stranding: dal videogioco al film live-action
Per i meno avvezzi al mondo videoludico, Death Stranding è un videogioco uscito per console PlayStation nel 2019. Un titolo che ha conquistato critica e pubblico per la sua originalità e realismo grafico. Ambientato in un mondo post-apocalittico, il gioco segue le avventure di Sam Porter Bridges (interpretato da Norman Reedus), un corriere che deve consegnare pacchi in un’America società isolata e minacciata da creature sovrannaturali, emerse a causa di un evento noto come Death Stranding.
Le creature (chiamate CA) hanno portato le singole città a isolarsi, anche a causa di esplosioni causate dalle anime dei morti che si ricongiungono col loro corpo e dalla cronopioggia (un tipo di pioggia che fa invecchiare tutto ciò che tocca).
In un mondo così sconnesso, i corrieri come Sam sono i veri eroi, in quanto pronti a sfidare l’ignoto che imperversa tra le singole città. Lungo il suo viaggio, Sam dovrà affrontare le conseguenze del Death Stranding, che ha assottigliato i confini tra vita e morte.
Cosa sappiamo sul film
L’annuncio del film live-action è arrivato in occasione dell’ottavo anniversario di KOJIMA PRODUCTIONS, il 16 dicembre, segnando una nuova pietra miliare nelle trasposizioni cinematografiche di videogiochi. Il film promette di essere fedele al videogioco e di esplorare i suoi temi e misteri in modo approfondito e coinvolgente. Non sono stati ancora rivelati i dettagli sul cast, sulla regia e sulla data di uscita, ma i fan sono già in trepidante attesa di vedere il loro videogioco preferito sul grande schermo. Conosciamo però le parole di Hideo Kojima, che commentato così il progetto:
“A24 è nata in questo mondo circa 10 anni fa, la loro presenza è singolare all’interno dell’industria, sono come nessun altro. I film che propongono al mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle loro creazioni e hanno persino ispirato il mio lavoro. Il loro approccio innovativo alla narrazione è in linea con quanto Kojima Productions ha fatto negli ultimi 8 anni. Ora stiamo realizzando insieme un film su Death Stranding. Ci sono molti “film di adattamento di videogiochi” in giro, ma quello che stiamo creando non è solo una traduzione diretta del gioco. L’intenzione è che il nostro pubblico non sia costituito solo da fan del gioco, ma che il nostro film sia destinato a chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo cinematografico, nascerà”.
- Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande titolo - Gameplay innovativo caratterizzato da...
- Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una storia coinvolgente che farà riflettere ed...
- Motion Capture Technology e Cast d’eccezione per un gioco cinematografico
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!