fbpx
LifestyleViaggi

Debutto a Dubai per la nuova Costa Firenze

Parte la prima crociera di Costa Firenze nel Golfo Arabico, con l’inaugurazione del nuovo terminal crociere Dubai Harbour Cruise Terminal.

La prima crociera di Costa Firenze parte da Dubai

Costa Crociere rafforza la propria presenza a Dubai, con la partenza della prima crociera di Costa Firenze. La nuova nave della compagnia italiana, dedicata al Rinascimento Fiorentino, per tutto l’inverno 2021/22 offrirà un itinerario di una settimana nel Golfo Arabico.

Il debutto di Costa Firenze a Dubai è stato contraddistinto da un doppio evento legato allo sviluppo turistico della città. La nave della compagnia italiana ha inaugurato il Dubai Harbour Cruise Terminal, il nuovo terminal crociere di Dubai, con una spettacolare cerimonia che ha coinvolto anche AIDAbella, nave di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa. In aggiunta, Costa Firenze ha iniziato i nuovi tour speciali che portano i suoi ospiti italiani e internazionali alla scoperta di Expo 2020 Dubai, in particolare del Padiglione Italia, di cui Costa Crociere è Gold Sponsor.

Il debutto di Costa Firenze a Dubai segna un’altra tappa importante nella ripresa delle nostre attività, in una splendida destinazione che abbiamo aperto per primi alle crociere e che presenta un grande potenziale” – afferma Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere. L’inaugurazione del nuovo terminal e il nostro impegno per promuovere il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai sono, inoltre, due ulteriori testimonianze di come Costa, e il gruppo Carnival Corporation a cui appartiene, stiano continuando a investire per la ripartenza del turismo, rimettendo in moto l’ecosistema delle crociere da cui l’Italia e l’Europa traggono grandi benefici economici e occupazionali”. 

Occhi puntati sul Dubai Harbour Cruise Terminal

Il progetto Dubai Harbour Cruise Terminal fa parte di una partnership strategica tra Carnival Corporation & plc, il primo gruppo crocieristico al mondo, e Shamal Holding. L’obiettivo è quello di trasformare Dubai nel principale hub del turismo marittimo nell’area del Golfo Arabico. Situata nel cuore della parte più moderna di Dubai, la struttura si estende per oltre 120.000 metri quadrati. Questa comprende due edifici, che offrono ai passeggeri e agli equipaggi delle navi un’esperienza di imbarco e sbarco sicura e confortevole.

Complessivamente, sei marchi di Carnival Corporation – AIDA Cruises, Costa Cruises, Cunard, P&O Cruises (UK), Princess Cruises e Seabourn – visiteranno il Dubai Harbour Cruise Terminal entro il 2023, con una previsione di 90 scali. In particolare, Costa Firenze farà scalo ogni settimana nel nuovo terminal fino a marzo 2022.

Costa Firenze: l’itinerario della crociera nel Golfo Arabico

L’itinerario di Costa Firenze nel Golfo Arabico prevede soste lunghe a Dubai (due giorni) e Abu Dhabi (una giornata intera, dalle 9 a mezzanotte). Inoltre permette agli ospiti di godersi al meglio Expo 2020 Dubai. Grazie alla sua collaborazione con il Padiglione Italia, di cui è Gold Sponsor, la compagnia offre visite in esclusiva, che sono dei veri e propri “grand tour” alla scoperta delle eccellenze italiane presenti all’Expo.

Dopo una visita panoramica di Dubai o Abu Dhabi, gli ospiti di Costa Firenze entrano a Expo senza fare code. Infatti accedendo con un ingresso privilegiato, andranno alla scoperta di questa incredibile esposizione, che comprende circa 200 padiglioni. Tra questi, il vero protagonista del tour offerto da Costa è il Padiglione Italia. A quest’ultimo è dedicata una visita speciale, che prevede guide in lingua. 

LEGO Speed Champions 1985 Audi Sport Quattro S1, Macchina...
  • Set di auto collezionabile e incredibilmente dettagliato con una replica LEGO della 1985 Audi Sport quattro S1 e la...
  • Auto giocattolo costruibile che riproduce una 1985 Audi Sport quattro S1 basata sul modello originale e 1 minifigure...
  • I fan della 1985 Audi Sport quattro S1 saranno entusiasti di poterne costruire una mini-versione con i mattoncini LEGO...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button