!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Deco X80-5G TP-Link ifa 2020

TP-Link mostra come il Mesh con Wi Fi 6 e il 5G cambiano il modo di navigare
A Berlino TP-Link mostra Deco X80-5G e Deco X73 DSL, per viaggiare in rete a nuove velocità


Deco X80-5G e Deco X73 DSL sono i due nuovi prodotti che TP-Link ha presentato all’IFA 2020. A Berlino l’azienda ha mostrato come lo standard Wi Fi 6 e la tecnologia 5G garantiscano una rete più stabile e una navigazione super veloce, grazie al primo Mesh Gateway con queste tecnologie. Queste innovazioni tecnologiche si traducono per il consumatore in una velocità di download e streaming senza precedenti, per giocare e guardare film e serie TV senza attese inutili.

TP-Link presenta Deco X80-5G

Dalla forma cilindrica e design elegante, Deco X80-5G potrebbe sembrare solo un elemento d’arredo ultramoderno. Invece regala una nuova esperienza di rete: la tecnologia 5G con le sue mille applicazioni. Realtà aumentata o virtuale, streaming video in 4 o 8K sono alla portata di tutti grazie a questo Mesh Gateway. Basta inserire una Scheda SIM 5G nel dispositivo per avere un’alternativa alla rete cablata, sfruttando la nuova tecnologia mobile per download fino a 5,0 Gbps e un solo millisecondo di latenza.

Deco X80-5G ha anche accesso all’ultimo è più veloce standard wireless: WiFi 6 802.11ax. Questa connessione consente di viaggiare fino a 6000 Mbps in dual band (4804 Mbps sulla frequenza a 5 GHz più 1148 Mbps su quella a 2,4 GHz). La rete diventa molto stabile e la velocità va alle stelle.

Infine, Deco X80-5G è compatibile con tutta la linea Deco per creare una rete mesh seamless, che consente di passare da un punto all’altro della casa senza perdere la connessione.

Deco X73 DSL, Mesh e WiFi 6 su un VDSL

L’altra novità presentata all’IFA 2020 da TP-Link è il primo modem capace di integrare la funzione router con profilo 35b per velocità di connessione EVDSL fino a 300 Mbps. Anche qui troviamo la tecnologia Mesh e lo standars WiFi 6 802.11ax, che arriva a supportare fino a 574 Mbps sulla linea 2,4 GHz e 4804 su quella a 5 GHz. Inoltre, integra il supporto a VoIP e modulo DECT per collegare telefoni fissi e cordless, che potete gestire con l’app Deco.

I due nuovi modem TP-Link stabilizzano la rete di casa, portandola a velocità impensabili fino a poco tempo fa. Un salto nel futuro delle reti Mesh.

TP-Link Deco M4 WiFi Mesh, Dual Band AC1200, 2 Porte...
  • Nessun punto morto, area di copertura fino a 370m² (confezione da 3), per una copertura maggiore è sufficiente...
  • Velocità wireless dual band AC1200 fino a 1167 Mbps
  • Trasmissione continua attraverso un'unica rete unificata grazie alla tecnologia mesh TP-Link, connessione automatica...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link