fbpx

Deliveroo: ecco i cibi per combattere il caldo

Il caldo non sembra voler abbandonare le nostre città ed è doveroso correre ai ripari partendo da una sana alimentazione. Come? Sempre più persone ordinano a domicilio i cosiddetti cibi “anticaldo”, soprattutto a Milano e Roma. Alimenti rinfrescanti, ideali per combattere il clima rovente e ritrovare un po’ di refrigerio anche a tavola, dove si […]


Il caldo non sembra voler abbandonare le nostre città ed è doveroso correre ai ripari partendo da una sana alimentazione. Come? Sempre più persone ordinano a domicilio i cosiddetti cibi “anticaldo”, soprattutto a Milano e Roma. Alimenti rinfrescanti, ideali per combattere il clima rovente e ritrovare un po’ di refrigerio anche a tavola, dove si portano piatti a base di cetriolo, insalate, pesce, macedonie, gelati, centrifugati e smoothie.

Uscire di casa o dall'ufficio nelle ore più calde diventa sempre più faticoso, meglio quindi farsi consegnare a domicilio quanto desiderato con un semplice click. Questo è il trend registrato da Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare a domicilio il meglio della ristorazione cittadina, che ha osservato un aumento del 86% dei cibi sopracitati. Oltre a quei piatti, i più coraggiosi chiedono anche pietanze con peperoncino e curry che hanno un effetto vasodilatatore e migliorano la traspirazione e sono infatti è molto consumati nei paesi caldi.

Se siete curiosi di scegliere dei piatti adeguati al clima torrido, ecco una selezione di piatti ordinabili su Deliveroo, con i quali poter ritrovare un po’ di refrigerio anche a tavola, a partire da vellutata al cetriolo e yogurt alla menta o un secondo come pollo al curry verde, con latte di cocco, melanzane verde orientali e basilico, accompagnato da riso bianco. Altre delizie sono tartare di branzino con menta, limone e peperoncino fresco, gamberoni viola di Gallipoli, buzz, ossia frullato di mango, graviola, zenzero e mela, vitamine AEC e sali minerali.

Non può di certo mancare il pesce, con tagliata di salmone selvatico canadese, pink supreme: trancio di salmone alla piastra con pesto di nocciole ed erbe aromatiche e la classica insalatona esotica con salmone, uva passa e avocado.

Cosa aspettate, ordinate anche voi un piatto fresco per superare con gusto questi giorni caldissimi!


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.