Dell Technologies ha annunciato un importante refresh per la serie XPS: Desktop, XPS 15 e XPS 17. Nello specifico la nuova gamma di prodotti è stata aggiornata con processori Intel Core di 13a generazione e grafica NVIDIA GeForce RTX 40.
Vediamo queste novità nel particolare.
Dell, il refresh della serie XPS
XPS Desktop
Il nuovo XPS Desktop è adesso dotato dei processori di punta Intel®Core™i9k di 13a generazione, grafica NVIDIA®GeForce RTX™4090 o AMD Radeon™RX 6900 XT e memoria DDR5, con una velocità di clock che arriva a essere fino al 60% superiore rispetto alle DDR4.
L’acquisto è possibile esattamente dal 28 febbraio, mentre le altre configurazioni saranno disponibili a metà del 2023.
Tra gli aggiornamenti, è doveroso segnalare anche quelli apportati al design esterno, tra cui una cornice in alluminio e una griglia anteriore. Inoltre il prodotto è disponibile in due nuovi colori, Graphite e Platinum, e con raffreddamento a liquido e nuove prese d’aria laterali sul modello XPS DT per garantire un maggiore raffreddamento.
Il nuovo XPS 15 e XPS 17
Gli iconici XPS 15 e XPS 17, che si tratti di streaming, editing di foto o creazione di lavori inediti, sono dispositivi dal design accattivante e dalle prestazioni premium, sviluppate per progetti ad alta intensità.
Dotati anch’essi dei più recenti processori Intel® Core™ di 13a generazione e delle GPU NVIDIA® serie 40, questi laptop sono il punto di congiuzione tra tecnologia all’avanguardia e display straordinari, per offrire la migliore esperienza anche agli utenti più esigenti.
Inoltre XPS 15 è il primo laptop a essere lanciato con un processore i9, 32GB di memoria DDR5, 1TB SSD, display OLED e GPU NVIDIA GeForce RTX™4070 Laptop; mentre XPS 17 è il primo a essere lanciato con un processore i9, 32GB di memoria DDR5, 1TB SSD, display 4K+ e GPU NVIDIA GeForce RTX™4070.
Sia XPS 15 sia XPS 17 saranno disponibili per l’acquisto dal 6 marzo 2023. Le altre configurazioni arriveranno nel corso della primavera.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!