fbpx
LifestyleNews

Uber Black festeggia 10 anni in Italia con 13 milioni di corse

Il primo lancio di Uber Black in Italia avvenne nell’ormai lontano 2013, a Milano. Da allora, dopo un decennio di attività, il servizio è presente in ben 7 città italiane, evolvendosi costantemente e proponendo sempre nuove funzionalità.

Che sia per turisti in viaggio, o per cittadini bisognosi di spostarsi, il servizio ha servito in questi dieci anni utenti a Milano, Roma, Bologna, Firenze, Torino, Catania e Palermo, rispondendo ad una semplice esigenza: come spostarsi dal punto A al punto B, il tutto con un semplice click, in modo facile e sicuro. Una piccola rivoluzione per la mobilità urbana.

I numeri di Uber Black in Italia

In 10 anni di servizio in Italia, Uber Black ha contato un totale di 13 milioni di corse effettuate per 3,6 milioni di persone trasportate. La corsa più lunga di sempre risale al 2017, con una tratta di 900 km: da Milano a Parigi. Ci sono poi i clienti abituali: un utente di Milano ha viaggiato a bordo di Uber Black ben 2.830 volte, mentre il giorno con più corse si è registrato la notte dell’ultimo Capodanno (tra il 31 dicembre 2022 e il 1° gennaio 2023). 

Le 5 delle destinazioni più richieste di sempre, in Italia, sono: Aeroporto di Fiumicino, Aeroporto di Malpensa, Stazione Termini, Stazione Centrale di Milano e Aeroporto di Linate, questo a testimoniare l’elevato utilizzo della app da parte dell’utenza straniera.

E per quanto riguarda gli autisti? Beh in Italia sono oltre 8mila gli autisti NCC che hanno utilizzano l’app Uber Black almeno una volta per effettuare una corsa. L’autista con il maggior numero di viaggi ha raggiunto l’incredibile quota di 36 mila corse.

Come utilizzare il servizio

Utilizzare il servizio è molto semplice. Per prima cosa bisogna accertarsi di trovarsi in una delle 7 città italiane in cui Uber Black è attivo. Come citato sopra, queste sono Milano, Roma, Bologna, Firenze, Torino, Catania e Palermo. Dopodichè bisognerà essere in possesso dell’app Uber Black. Una volta installata basterà seguire questi semplici passaggi:

  • Apri l’app
  • Scegli una destinazione 
  • Scopri il prezzo finale in anticipo e conferma la corsa
  • Goditi il viaggio (e ricorda che puoi utilizzare Uber Black anche per il ritorno)
MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button