fbpx

La famiglia OMEN by HP si espande. L'azienda ha infatti deciso di proporre una nuova gamma di prodotti totalmente ripensata e riprogettata per offrire a gamer e appassionati eSport grande potenza ed elvata sicurezza.

OMEN X by HP Compact Desktop

Partiamo con OMEN X by HP Compact Desktop, realizzato grazie ai feedback ricevuti da sviluppatori di giochi ed applicazioni VR. A bordo troviamo la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 con overclock di serie, i processori Intel Core i7 di settima generazione, la tecnologia DTS Headphone:X – che supporta la simulazione dell'audio surround durante l'utilizzo delle cuffie – e l'OMEN Command Center, che permette ai giocatori di gestire il traffico di rete per avere una connessione sempre stabile e veloce.

OMEN X by HP Compact Desktop può essere accompagnato dallo zaino VR, che elimina i fastidiosi cavi per regalare un'esperienza ancora più coinvolgenti. Per usarlo basta inserire OMEN X nella docking station e il gioco è fatto. A disposizione anche una serie di batterie – sostituibiili senza spegnere il computer – che consentono sessioni VR prolungate e cavi di lunghezza ridotta con ganci di bloccaggio che mantengono il visore VR in posizione.

Il prezzo? Si partirà da 3.399 Euro.

OMEN by HP Accelerator

Avete comprato un PC che non supporta i videogiochi di ultima generazione? Potete risolvere con OMEN by HP Accelerator che potenzia il vostro computer e lo rende capace di supportare un'esperienza di gioco fluida in una potente postazione di gioco con frequenze dei fotogrammi elevate ad alta risoluzione.

OMEN by HP Accelerator è disponibile sia con scheda grafica NVIDIA che AMD, è configurabile con HDD da 2,5 pollici da 1 TB o SSD da 256 GB, vanta la certificazione Thunderbolt e offre un'ampia varietà di porte, incluse 4 porte USB 3.0, 1 USB di tipo C e l'ingresso RJ45 per la connessione di rete.

OMEN Accelerator sarà disponibile in Europa da agosto, a partire da 299 Euro.

OMEN by HP Desktop

All'appello non manca nemmeno il nuovo OMEN by HP Desktop, pensato per garantire un'esperienza di gioco senza precedenti. Il nuovo dispositivo tower OMEN offre la possibilità di realizzare nuove combinazioni hardware, semplificando gli aggiornamento grazie all'utilizzo di componenti standard del settore, ed è dotato di funzionalità di raffreddamento ottimizzate.

A bordo scheda grafiche con prestazioni elevatissimi, come NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti (SLI) o AMD Radeon RX 580 (Crossfire), i processore Intel Core i5 e i7 di ultima generazione – con opzioni sbloccate per l'overclock – o quelli AMD Ryzen, la combinazione SSD + HDD e il già citato OMEN Command Center.

OMEN Desktop sarà disponibile in Italia da giugno, a partire da 999 Euro.

Laptop OMEN by HP

I notebook OMEN by HP 15 e 17 sono stati riprogettati per garantire un design ottimale per i giocatori, con maggiori possibilità di espansione, porte aggiuntive e una miglior compatibilità con la VR.

OMEN 15 è disponibile con un'ampia gamma di opzioni pensate per garantire prestazioni elevate, incluse GPU fino alla scheda NVIDIA GeForce GTX 1060 con design Maax Q, processori Intel Core di settima generazione, la tecnologia DTS Headphone:X, la tastiera retroilluminata e un efficienzte sistema di raffreddamento. OMEN 17 invece può ospitare GPU fino alla NVIDIA GeForce GTX 1070, per garantire un'esperienza di gioco superiore. Non manca poi l'opzione con monitor 4K per soddisfare tutti coloro che sono in cerca di una risoluzione superiore.

Il costo? Si parte da 1.299 EUro per OMEN 15 e da 1.499 Euro per il fratello maggiore.

Accessori OMEN by HP

Naturalmente non possono mancare gli accessori. Troviamo così la tastiera meccanica OMEN Keyboard 1100, con la funzionalità N-key Rollover per l'anti-ghosting, e OMEN Mouse 600, più robusto del suo predecessore e capace di supportare fino a 50 milioni di clic.
Infine abbiamo OMEN Headset 800, con padiglioni più spessi e prestazioni acustiche eccellenti.

Ma i prezzi? OMEN Keyboard 1100 arriverà a luglio a 129,99 Euro, OMEN Mouse 600 sarà disponibile invece al costo di 59,99 Euro mentre per le cuffie HP richiede 69,99 Euro.

Monitor OMEN by HP

Spazio poi a due nuovi monitor da 25 e 27 pollici. Entrambi sono stati realizzati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori. OMEN 25 è ottimizzato per i giochi con risoluzioni 1080p ed è dotato della tecnologia AMD Freesync; bassissimo il tempo di risposta – 1 ms – mentre la frequenza di aggiornamento è 144 Hz.

OMEN 27 invece ha una risoluzione QHD, un pannello TN con possibilità di overlock, una frequenza di aggiornamento di ben 165 Hz e la tecnologia NVIDIA G-sync.

OMEN 25 e OMEN 27 arriveranno sul nostro mercato ad agosto, al costo di 349 e 899 Euro.

OMEN by HP strizza l'occhio agli eSport

La nuova linea di prodotti HP non è però destinata solo al classico mercato consumer. L'azienda ha infatti avviando una collaborazione Blizzard Entertainment in occasione dell'evento Overwatch World Cup 2017. Che significa? Che l'hardware HP supporterà i migliori atleti eSports nel corso delle varie competizioni.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.