fbpx
Dell Technologies e Orange 5G

Dell Technologies e Orange puntano sulla potenza del 5G


Dell Technologies e Orange, uno dei più grandi operatori di telecomunicazione mobile hanno presentato l’impatto e la potenza del 5G. Le due aziende hanno, infatti, completato i test sul campo del primo notebook Dell Latitude predisposto per il 5G presentato al CES di quest’anno, il primo modello a superare i test 5G di Orange.

La potenza del 5G

I test, condotti sulla rete 5G Orange di Parigi, mostrano tutta la potenza della rete con velocità sostenute in download di oltre 900 megabit al secondo su una piattaforma mobile di livello enterprise. La rete di Orange con il PC 5G di Dell, le due aziende hanno dimostrato di poter creare ambienti immersivi e interattivi che aprono le porte a nuove opportunità di business.

Liam Quinn, senior vice president e senior fellow di Dell Technologies, ha affermato: “Il 5G apre una nuova frontiera per aziende e consumatori con l’Always-Connected PC. Questo annuncio offre un chiaro esempio degli effetti che il 5G potrà avere sulla nostra vita quotidiana. Scaricare una presentazione o un video di grandi dimensioni potrà richiedere solo qualche secondo anziché interi minuti. Latenza inferiore e ampliamento della banda larga significano nuovi modelli di utilizzo e possibilità per gli utenti di completare il proprio lavoro in tempi molto ridotti rispetto alle reti 4G. Tutto questo a sua volta crea e promuove nuovi modelli di business e nuove applicazioni quali la realtà virtuale, la realtà aumentata, i giochi basati su cloud, la traduzione linguistica in tempo reale e l’elaborazione delle immagini”.

Dell Technologies e Orange hanno iniziato a collaborare sul 5G quasi un anno fa con l’obiettivo di sviluppare una nuova piattaforma per la cloud mobility. Grazie a questi esperimenti, imprese e consumatori avranno a disposizione la rete e la piattaforma necessarie per massimizzare il 5G secondo modalità del tutto inedite che potrebbero cambiare il modo in cui le persone consumano e utilizzano le informazioni. Helmut Reisinger, CEO di Orange Business Services, ha commentato: “Rendere disponibile agli utenti finali un’esperienza semplice e trasparente che faccia leva sulla potenza di una banda larga mobile avanzata – grazie alla realtà del 5G – è per noi una priorità. Siamo una società di servizi digitali nativi su rete che si avvale dell’efficacia dei propri ecosistemi digitali di partner per co-creare con Dell soluzioni per la smart mobility sicure e sempre connesse destinate ai nostri clienti aziendali e agli smart knowledge worker del futuro”.

Dell Latitude E6520 / Core I5 / Ram 8Gb / SSd 240/ Dvd /...
  • Processore Intel core i5
  • Ram 8 gb - Ssd 240 Gb
  • Windows 10 Pro

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link