fbpx
HardwareNewsTech

La webcam più intelligente del mondo è di Dell

Dell ha annunciato la UltraSharp Webcam per immagini in 4K e sempre luminose

La webcam più intelligente al mondo. E’ con questo claim che Dell ha presentato la sua UltraSharp Webcam, un prodotto che nasce con l’intento di andare incontro alle esigenze di tutti coloro che, per lavoro o per esigenze personali, si trovano ad affrontare le ormai diffuse videochiamate. A caratterizzarla troviamo due elementi: la cura del design e la qualità dell’immagine ispirata a quella delle reflex.

Dell UltraSharp Webcam: caratteristiche e prezzo

Dell UltraSharp Webcam come funziona

Dell ha equipaggiato la sua UltraSharp Webcam con un sensore CMOS Sony STARVIS 4K, un obiettivo multi-elemento e la tecnologia DOL (Digital Overlap) HDR. Tutto questo consente di catturare molta più luce, di preservare i colori e di bilanciare l’esposizione. Anche il rumore viene ridotto al minimo, garantendo una buona qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Non sarebbe però la webcam più intelligente al mondo senza intelligenza artificiale. Quest’ultima è stata associata alla funzione di Auto-frame che permette alla UltraSharp Webcam di Dell di centrare e mettere a fuoco il soggetto in modo automatico.

Dell UltraSharp Webcam con HDR

Le caratteristiche del prodotto però non si limitano a questo. E’ possibile modificare l’ampiezza del campo visivo scegliendo tra 65, 78 o 90° mentre lo zoom digitale 5x vi permette di rimanere sempre in primo piano anche a distanza. Non manca la compatibilità con Windows Hello, per sbloccare rapidamente il PC usando il riconoscimento facciale, e la tecnologia Dell ExpressSign-in che usa i sensori di prossimità per effettuare l’operazione contraria, ossia bloccare il PC quando vi allontanate. Per i più attenti alla privacy c’è anche un tappo magnetico che non solo protegge l’obiettivo ma oscura la webcam quando non la state utilizzando.

Dell UltraSharp Webcam supporto

Dell però non si è concentrata unicamente sulla tecnologia. Anche il design è stato curato in ogni dettaglio, come testimoniano il corpo in alluminio e il form factor circolare, associato ad una base compatta che consente di agganciare il prodotto a qualsiasi notebook o monitor senza ostruire la vista.
A disposizione trovate anche un supporto magnetico e un adattatore per treppiede, così il posizionamento sarà ancora più semplice.

Dell UltrSharp Webcam sarà disponibile a partire dal 29 giugno al prezzo di 199,99$.

OffertaBestseller No. 1
Dell 7010 SFF Intel Core i5-3470 Ram 8GB Hard Disk 500GB...
  • Processore Intel Core i5 3,20Ghz
  • Ram 8 GB DDR3
  • Hard disk 500GB
Bestseller No. 2
Notebook Dell, Cpu Intel i7 di 11 Gen. 4 core fino a 4,7...
  • NOTEBOOK DELL VOSTRO SERIE 3500 PRODUZIONE DEDICATA NUOVA VERSIONE 2021 CPU Intel Core i7-1165G7 di UNDICESIMA...
  • Connettività wireless - Dual Wi-Fi - Bluetooth ,1 video HDMI out , 3.5mm headphone Jack, Webcam Camera frontale A...
  • Pronto all'uso con tutti i driver di sistema, non necessita di nessuna inizializzazione, già configurato presso i...

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button