fbpx
HardwareNewsTech

La webcam più intelligente del mondo è di Dell

Dell ha annunciato la UltraSharp Webcam per immagini in 4K e sempre luminose

La webcam più intelligente al mondo. E’ con questo claim che Dell ha presentato la sua UltraSharp Webcam, un prodotto che nasce con l’intento di andare incontro alle esigenze di tutti coloro che, per lavoro o per esigenze personali, si trovano ad affrontare le ormai diffuse videochiamate. A caratterizzarla troviamo due elementi: la cura del design e la qualità dell’immagine ispirata a quella delle reflex.

Dell UltraSharp Webcam: caratteristiche e prezzo

Dell UltraSharp Webcam come funziona

Dell ha equipaggiato la sua UltraSharp Webcam con un sensore CMOS Sony STARVIS 4K, un obiettivo multi-elemento e la tecnologia DOL (Digital Overlap) HDR. Tutto questo consente di catturare molta più luce, di preservare i colori e di bilanciare l’esposizione. Anche il rumore viene ridotto al minimo, garantendo una buona qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Non sarebbe però la webcam più intelligente al mondo senza intelligenza artificiale. Quest’ultima è stata associata alla funzione di Auto-frame che permette alla UltraSharp Webcam di Dell di centrare e mettere a fuoco il soggetto in modo automatico.

Dell UltraSharp Webcam con HDR

Le caratteristiche del prodotto però non si limitano a questo. E’ possibile modificare l’ampiezza del campo visivo scegliendo tra 65, 78 o 90° mentre lo zoom digitale 5x vi permette di rimanere sempre in primo piano anche a distanza. Non manca la compatibilità con Windows Hello, per sbloccare rapidamente il PC usando il riconoscimento facciale, e la tecnologia Dell ExpressSign-in che usa i sensori di prossimità per effettuare l’operazione contraria, ossia bloccare il PC quando vi allontanate. Per i più attenti alla privacy c’è anche un tappo magnetico che non solo protegge l’obiettivo ma oscura la webcam quando non la state utilizzando.

Dell UltraSharp Webcam supporto

Dell però non si è concentrata unicamente sulla tecnologia. Anche il design è stato curato in ogni dettaglio, come testimoniano il corpo in alluminio e il form factor circolare, associato ad una base compatta che consente di agganciare il prodotto a qualsiasi notebook o monitor senza ostruire la vista.
A disposizione trovate anche un supporto magnetico e un adattatore per treppiede, così il posizionamento sarà ancora più semplice.

Dell UltrSharp Webcam sarà disponibile a partire dal 29 giugno al prezzo di 199,99$.

Bestseller No. 1
Dell Latitude 7400 2 in 1 PC Notebook PC Computer Portatile...
  • Sistema Operativo Windows 11 Professional installato e attivato con licenza COA
  • Schermo da 14" Touchscreen, webcam frontale con microfono integrato
  • PORTE/CONNETTORI 1 x USB Type-C 3.1 Gen 2 (Thunderbolt) 1 x USB Type-C 3.1 Gen 2 (Thunderbolt + Alimentazione) 2 x USB...
Bestseller No. 2
Dell PC 7010 SFF Intel Core i7 3770 3.40Ghz, RAM 16GB, 1TB...
  • Processore Intel Core i7 3770 3,40Ghz
  • Ram 16 GB DDR3
  • Hard disk 1 TB SSD

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button