fbpx
MobileNewsTech

Un assaggio del design di Nothing phone (1)

La nuova serie YouTube del brand racconta la nascita dello smartphone

Nothing ha voluto raccontare il percorso che sta portando alla nascita di phone (1), dandoci un piccolo assaggio del design del dispositivo. In una nuova serie YouTube, l’Head of Design Tom Howard spiega come vogliano rivoluzionare il settore con un dispositivo innovativo.

Nothing phone (1), un piccolo assaggio del design dello smartphone

Nella serie Nothing Updates, il progettista a capo del design di Nothing ha voluto spiegare come sono arrivati a sviluppare lo smartphone, ormai vicinissimo al lancio. Partendo dal fatto che il primo obiettivo è quello di innovare, per trovare il modo migliore per costruire e non adattarsi allo standard attuale.

Come spiega Tom Howard, ” la maggior parte degli smartphone Android segue lo stesso schema interno in termini di posizionamento dei componenti, utilizzando connettori diritti tra la parte superiore e quella inferiore per massimizzare l’efficienza. Questo ha eliminato gran parte dell’arte e dell’innovazione, poiché pochi brand sono disposti a sostenere i costi, il tempo e le risorse per sfidare questo trend.

Novità che potremo vedere direttamente, visto il design trasparente per cui Nothing è famosa dopo il debutto di ear (1). Howard spiega che “in Nothing vogliamo riportare l’entusiasmo e l’ottimismo nel settore. La nostra distinta identità di design è coerente in tutti i prodotti e si fonda sulla trasparenza, ma in verità è un percorso in salita tra designer e ingegneri“.

nothing phone 1 design min
Bozze del design di Nothing phone (1)

Nothing ear (1) ha permesso di imparare alcune delle peculiarità che chi costruisce dispositivi trasparenti deve tenere in conto. “siamo una piccola realtà in un settore maturo. Il nostro prodotto di debutto, ear (1), è stata la prima occasione per ripensare il modo in cui vengono fatte le cose. Ad esempio anche i magneti dovevano essere lucidati e i fornitori non erano per niente convinti. Uno ci ha persino licenziati, ma con phone (1) abbiamo una sfida più grande.

Howard ha spiegato che l’ispirazione è arrivata dalla mappa della metropolitana di New York di Massimo Vignelli. Questo ha dato l’idea di celebrare la bobina della ricarica wireless, che potremo vedere e sarà il centro del “puzzle” delle componenti.

Presto potremo conoscere nuovi dettagli e il prezzo di Nothing phone (1), oltre che vedere dal vivo il suo design. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Nothing Ear cuffie bluetooth con Integrazione di ChatGPT,...
  • DRIVER IN CERAMICA SU MISURA: Ultra compatto ma estremamente potente. Il nostro driver da 11 mm offre un'esperienza...
  • ChatGPT INTEGRATO: Chiedi, ascolta e impara da ChatGPT anche in movimento. Un'integrazione unica nel suo genere, creata...
  • AUDIO WIRELESS AD ALTA DEFINIZIONE: Ear supporta lo streaming ad alta risoluzione tramite Bluetooth. Il risultato è...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button