fbpx
NewsTech

I consigli di devolo per il Back to School

Ecco come affrontare il ritorno a scuola dal punto di vista tecnologico

In occasione del Back to School, lo specialista tedesco del Wi-Fi, devolo, mette a disposizione degli utenti alcuni importanti consigli da seguire. Con pochi accorgimenti è possibile adeguarsi alla nuova vita scolastica, sempre più digitalizzata anche con il ritorno in presenza. Ecco, quindi, i consigli di devolo per affrontare il periodo di Back to School in tranquillità.

Pochi accorgimenti per un Back to School senza problemi secondo devolo

Come prima cosa, è consigliabile dotare i giovani studenti di un laptop o di un tablet, uno strumento più flessibile rispetto ad un computer fisso. In questo modo, sarà possibile utilizzare il dispositivo sia a casa che a scuola e portarlo con sé durante le gite, i viaggi o in qualsiasi altro momento.

Per scegliere le specifiche di un computer portatile è necessario fare attenzione. Per i più piccoli è necessario puntare su di un dispositivo con design funzionale, semplice da usare e resistente agli urti. Per i più grandi, invece, bisogna analizzare bene la scheda tecnica preferendo un processore ad alte prestazioni e almeno 6 GB di memoria RAM (ma sarebbe meglio almeno 8 GB sottolinea devolo).

Per lo spazio d’archiviazione non bisogna scendere al di sotto di 128 GB di storage SSD mentre il display deve avere una risoluzione minima Full HD. Essenziali anche una webcam, altoparlanti integrati e un microfono (tutti elementi già presenti in quasi tutti i portatili). La batteria deve garantire almeno 6 ore di utilizzo.

È buona norma avere un monitor fisso a casa, in modo da sfruttare un display più grande. In questo caso, è consigliabile puntare sulla tecnologia IPS e su di una diagonale da almeno 23 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Da tenere in considerazione anche accessori aggiuntivi come una stampante e auricolari esterni.

Attenzione ad Internet e Wi-Fi

La connessione Internet in casa deve essere sempre valida. devolo, a tal proposito, propone la serie Magic per connessioni stabili e veloci di molteplici device. Queste soluzioni sono facili da installare, con sistemi Plug & Play e tecnologia mash in grado di massimizzare le performance.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button