fbpx
overwatch diablo anime

Diablo e Overwatch: in lavorazione l’anime su Netflix


Sembra che l’esperimento di Castlevania su Netflix sia piaciuto a tal punto, che abbia accattivato anche l’Activision Blizzard. Infatti, su Linkedin il copresidente della società, ha fatto trapelare la notizia che sia in lavorazione un adattamento anime di Diablo e Overwatch.

Diablo e Overwatch anime Netflix? Perché no

Nick van Dyk, copresidente di Activision Blizzard Studios, che in precedenza era stato produttore della serie animata originale Netflix Skylanders Academy, ha pubblicato la notizia sul suo profilo Linkedin.

Secondo la descrizione di Van Dyk, Diablo avrà un adattamento animato “reso in stile anime“. Attualmente in pre-produzione e uscirà in tutto il mondo attraverso Netflix. Si vociferava da tempo che questo sarebbe potuto accadere, finalmente sembra proprio che il progetto possa approdare. Anche se non sono state ancora rilasciate informazioni se si tratti di una serie, di un film o un adattamento di poche puntate, così come hanno realizzato la serie di Dracula.

Più in basso, Van Dyk menziona che “ha sviluppato e venduto una serie animata basata sulla serie Overwatch di Blizzard” insieme al suo partner creativo. Anche in questo caso, non è stato annunciato nulla di formale su questa serie, neppure a chi sia stata venduta e se si tratterà di una lavorazione animata in CGI o no. Overwatch, infatti, ha spesso arricchito il suo retroscena con cortometraggi animati in CGI, incluso il filmato sull’annuncio di Overwatch 2.

Activision sta anche lavorando a un film di Call of Duty, anche se è stato appena annunciato che è stato messo in attesa. Sono previsti diversi capitoli di questa serie che racchiuderà l’universo cinematografico Call of Duty in costruzione. Il primo capitolo si sa già che sarà diretto da Stefano Sollima (Sicario: Day of the Soldado). Come co-autore della sceneggiatura del film, èstato ingaggiato nientemeno che lo sceneggiatore del film di Joker, Scott Silver.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
6
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link