fbpx
Digital Top 50 Awards

Digital Top 50 Awards, al via la terza edizione


McKinsey, Google e Rocket Internet, con la collaborazione dello studio legale Freshfields, hanno annunciato l’apertura delle candidature per i Digital TOP 50 Awards. Il concorso a premi per le migliori startup europee giunge così allaterza edizione.

Digital Top 50 Awards

I Digital Top 50 Awards riuniscono un patrimonio di competenze finalizzate a sostenere lo sviluppo dell’ecosistema digitale europeo. Questo anche grazie al patrocinio di Carlos Moedas, commissario europeo per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione. Importante, inoltre, il supporto del mondo accademico grazie a INSEADAshokae l’Università RWTH di Aachen.

I Digital TOP 50 Awards includono 4 categoriestartup B2B, startup B2C, startup Early Stage e startup Social Impact. Le realtà che operano nei mercati EU ed EFTA possono presentare la propria candidatura al seguente link fino al 22 settembre.

La giuria esecutiva dei DT50 è composta da una selezione di esperti del mondo teche di professionistiin venture building e growth mentoring. Questa valuterà le 50 aziende finaliste alle quali verrà data l’opportunità di presentare il proprio business. La platea sarà composta da investitori e si terrà durante il TechCrunch Disrupt a Berlino.

vincitoripotranno beneficiare di un pacchetto di mentoringintensivo e di programmi strutturati di consulenzacoachingda parte di tutti i partner DT50. Avranno inoltre accesso a una vasta rete di importanti decision-maker in grado di sostenerli in un percorso di più rapida crescita del proprio business. I vincitori delle categorie startup Social Impact ed Early Stage riceveranno inoltre un premio in denaro pari a 25.000 euro.

Le dichiarazioni dei partner

Karel Dörner, Senior Partner di McKinsey, ha dichiarato.I DT50 offrono una piattaforma di sviluppo per alcuni dei talenti più creativi e imprenditoriali in Europa e sostengono la forte ondata di innovazione che sta interessando il continente. Rappresentano inoltre un’opportunità per formare la prossima generazione di leader e imprese digitali. La missione di McKinsey in questo ambito è aiutare le giovani realtà tecnologiche di oggi a diventare gli unicorni di domani. Collaboriamo con imprenditori ambiziosi e li mettiamo in contatto con i nostri esperti di digital, analytics e design per accompagnarli nel loro percorso di trasformazione e crescita”.

[amazon_link asins=’8817080462,882037935X,8820381044′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a76fb351-4cec-4b1d-9ca8-ad9bbbdb3124′]


Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.