fbpx
NewsSoftwareTech

Discord down: cosa sta succedendo?

Discord è down. La piattaforma di messaggistica americana, usata da milioni di videogiocatori in tutto il mondo, ha smesso di funzionare intorno alle 21.00 di questa sera, bloccando le attività di appassionati e professionisti del gaming che ormai da anni utilizzano il servizio per comunicare tanto vocalmente quanto per iscritto. Ma che sta succedendo?

Discord down: cosa sappiamo

Al momento le informazioni non sono molte. Intorno alle 21.00 gamer e streamer – inclusi noi – hanno visto bloccarsi il software, registrando un successivo down di Discord, segnalato anche da downdetector.it.

La piattaforma dal canto sua ha spiegato che il problema sembra legato alle API e al database, con il team di pronto intervento già al lavoro per ripristinare il servizio.
Nel frattempo Discord pare aver limitato i login per gestire il traffico, spiegando che il problema dovrebbe rientrare nel giro di 15 minuti.

AGGIORNAMENTO DELLE 21.30

Discord segnala di aver risolto il problema:

Update – The database is healthy again and our internal error rate has fallen to nominal levels. We are beginning to raise the login rate limit to allow users to reconnect.
Jan 26, 12:29 PST

Il database quindi sembra essere stato sistemato. Stanno iniziando quindi ad alzare il limite per i login consentendo agli utenti di ricollegarsi.

AGGIORNAMENTO DELLE 21.45

Stanno diminuendo le segnalazioni su downdector.it da parte degli utenti, segno che effettivamente il servizio sta ricominciando a funzionare.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.15

Discord segnala di essere ancora al lavoro per risolvere il problema ma la metà degli utenti sono riusciti a collegarsi con successo alla piattaforma.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.50

Il team di Discord sembra aver risolto ormai il problema. Entro 10 minuti tutti gli utenti dovrebbero poter accedere al servizio.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Segnalazione delle 22:
    Discord è ancora tutto down non va nulla e anche ai miei amici di ds grazie al contatto di ig ho scoperto che è ancora così da 2 giorni 🙂 cercate di sistemare il prima possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button