Disney+ dal 1° novembre introdurrà il nuovo abbonamento con pubblicità, che permette di accedere ai film e alle serie TV di Star Wars, Marvel e non solo a un prezzo ridotto. Ma l’azienda ha anche introdotto alcuni cambiamenti importanti in arrivo nelle condizioni generali dell’abbonamento, pensati per questo nuovo listino prezzi. Infatti, c’è un divieto esplicito di bloccare la pubblicità su Disney+ nel nuovo abbonamento: se cercate di usare blocchi software per evitare le pubblicità, l’azienda potrà cambiare il vostro piano di abbonamento.
Disney+, cambiano le condizioni dell’abbonamento: vietato bloccare la pubblicità
In alcuni Paesi, tra cui l’Italia, dal 1° novembre sarà possibile iscriversi al piano standard con pubblicità di Disney+ al costo di 5,99 euro. Questo piano si affianca agli abbonamenti standard e premium, con costi di 8,99 euro al mese (89,90 euro all’anno) e 11,99 euro al mese (119,90 euro all’anno) rispettivamente.
Qui tutto il meglio di Prime Video per 30 giorni GRATIS
Fino a quando il vostro attuale piano non scadrà, potrete continuare a usarlo senza problemi. Ma una volta scaduto avrete queste tre opzioni fra cui scegliere.
Oltre a questi cambiamenti negli abbonamento (e ai controlli più severi sulla condivisione dell’account), Disney+ ha specificato nelle nuove condizioni generali alcune nuove regole da rispettare per chi sottoscrive il contratto (le trovate qui). Fra i cambiamenti, quelli più importanti riguardano appunto la condivisione dell’account (possibile solo se prevista dal tipo di abbonamento) e la pubblicità.
Niente blocchi degli annunci pubblicitari
Nelle condizioni generali, leggiamo: “Il nostro piano contenente pubblicità richiede diverse nuove disposizioni, tra cui l’informazione che tale piano non offre la funzionalità di download e una clausola che ti obbliga a non bloccare gli annunci pubblicitari e che prevede che possiamo, previa comunicazione, sospendere o interrompere il tuo abbonamento o trasferirti al piano più simile in caso di blocco degli annunci.”
In parole povere, questo significa che se sceglierete l’opzione di abbonamento con pubblicità su Disney+, vi impegnerete a non bloccare gli annunci pubblicitari che la piattaforma visualizzerà durante la fruizione dei contenuti. Se quindi utilizzate strumenti che bloccano pubblicità e annunci sulla vostra rete internet, rischiate che Disney+ vi sospenda o interrompa l’abbonamento. Oppure che vi passi a un piano più costoso, che non prevede l’uso di pubblicità.
Il piano con pubblicità potrebbe essere una scelta economica per alcuni utenti. Ma questa decisione comporta un compromesso: gli annunci pubblicitari saranno visualizzati durante la visione dei contenuti. Provare a “fare i furbi” potrebbe costarvi l’abbonamento.
La posizione di Disney+ risulta piuttosto semplice e comprensibile. Ma il rischio di veder interrotto l’abbonamento dovrebbe bloccare sul nascere ogni tentativo di raggiro. Se nel caso della condivisione dell’account rischiate di non poter accedere da alcuni dispositivi, se bloccate gli annunci rischiate di perdere l’abbonamento.
- AA. VV. (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!