fbpx
NewsTech

Addio, notch! I nuovi iPhone avranno un display punch-hole

Ming-Chi Kuo anticipa che i nuovi iPhone del 2022 potrebbero sostituire il notch con un display punch-hole

Nonostante Apple non abbia ancora rilasciato notizie ufficiali sulla sua produzione futura, l’analista Ming-Chi Kuo ha fornito alcune interessanti anticipazioni sul display degli iPhone del 2022. A quanto pare, infatti, alcuni dei nuovi smartphone della compagnia di Cupertino potrebbero abbandonare il notch per passare ad un display punch-hole. Questo li renderebbe quindi più simili ai modelli Galaxy di fascia alta rilasciati di recente da Samsung. Ma vediamo cosa sappiamo davvero su questa incredibile anticipazione.

Display iPhone: addio al notch, arriva il punch-hole

Ming-Chi Kuo è un’analista piuttosto vicino all’ambiente Apple, ed è proprio per questo che la sua dichiarazione ha creato grande subbuglio nella Rete. Kuo sarebbe piuttosto sicuro, infatti, che il display punch-hole sarà adottato dai modelli iPhone di fascia alta lanciati nel 2022. Poi, se la resa dovesse essere davvero buona, sembrerebbe probabile che Apple possa adottare questo design per tutti i modelli di iPhone. Al di là di questo, però, l’analista non ha fornito alcuna informazione riguardo al funzionamento del Face ID senza il notch.

display iPhone 2022

Effettivamente, è già da un po’ che si vocifera che Apple stia lavorando ad un Touch ID al di sotto del display, almeno su alcuni degli smartphone futuri. A tal proposito, c’è anche da dire che il produttore cinese di smartphone ZTE ha mostrato di recente un sistema di riconoscimento facciale 3D posto al di sotto dello schermo. E potrebbe essere probabile che la compagnia di Cupertino opti per una soluzione simile sui suoi telefoni futuri. In ogni caso, Kuo ha riferito che i progetti di Apple procedono al meglio, il che significa che nel 2023 potremmo già avere un lettore di impronte digitali al di sotto del display dell’iPhone.

Ma ci sarebbe anche da aspettarsi uno smartphone dotato di teleobiettivo periscopico e display totalmente privo di notch o fori. Queste, a quanto riferito da Kuo, potrebbero essere le caratteristiche degli iPhone dei prossimi anni. Anzi, nella prima metà del 2023 Apple potrebbe addirittura lanciare un nuovo smartphone di fascia bassa, con schermo LCD da 6 pollici e Face ID. Un degno sostituito dell’iPhone 11, ad un prezzo inferiore ai 600 $. Supposizioni di Kuo, è chiaro. Ma come la metteremmo se davvero diventassero realtà?

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button