fbpx
NewsTech

I nuovi iPhone del 2021 avranno un display always-on?

Arrivano nuovi leaks condivisi da Max Weinbach e EverythingApplePro riguardo i nuovi iPhone 13 del 2021

I rumors della nuova gamma di “iPhone 13” (o iPhone 12S) in uscita alla fine del 2021 sono sempre più numerosi e attendibili. Il noto leaker Max Weinbach e lo youtuber EverythingApplePro hanno condiviso una carrellata di informazioni sul nuovo iPhone, inclusa la presenza di un always-on display.

iPhone 2021, nuovi leak confermano la presenza di un always-on display

Secondo quanto affermato all’interno del video di EverythingApplePro basato sulle informazioni di Weinbach, il display LTPO (ossido policristallino a bassa temperatura) a 120Hz mostrerà una schermata di blocco che fornirà alcune informazioni sempre disponibili all’utente. Queste includerebbero l’ora, il livello della batteria e le notifiche: quest’ultime, all’arrivo, saranno mostrate come pop-up come avviene attualmente, ma si illuminerà solo la porzione dello schermo interessata.

iphone 13 2021 leak always-on display
Photo Credits: EverythingApplePro’s Youtube Video.

Sembra che ci sarà la presenza di fotocamere aggiornate su tutta la linea, sia Pro che normale, compreso un miglioramento del sensore ultra-wide, con migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità. Sarà presente l’astrofotografia automatica e una modalità ritratto per i video simile a Samsung Galaxy S21. I nuovi iPhone del 2021 avranno anche magneti MagSafe più potenti, così il portacarte magnetico aggiuntivo oppure gli accessori di terze parti non si staccheranno più accidentalmente.

Un design simile all’iPhone 12

Max Weinbach ha poi affermato che Apple non stravolgerà il design del prossimo iPhone 13 ma sarà presente una backcover opaca con più grip per i modelli Pro. Numerose voci di corridoio precedenti ipotizzavano un notch più piccolo e meno invadente per Face ID e fotocamera anteriore, insieme a un possibile lettore di impronte digitali sotto il display. Tutte queste informazioni, però, vanno prese con estrema cautela.

Per quanto sia affidabile il leaker Weinbach, ciò non toglie che Apple possa decidere di rimuovere o modificare alcune funzionalità prima della produzione di massa del nuovo iPhone del 2021. Non sarebbe la prima volta. L’azienda, infatti, sembra aver abbandonato l’idea di un display a 120Hz per l’iPhone 12 a causa di problemi di durata della batteria. Tuttavia, un display always-on avrebbe senso visto i progressi della tecnologia e la sua presenza su Apple Watch da ormai due generazioni.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button