fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

L’azienda di sicurezza Eset ha scoperto una nuova vulnerabilità di alcuni dispositivi wi-fi a rischio contenenti i chip di Cypress Semiconductor e Broadcom. 

Questi chip sono presenti in decine di modelli di smartphone e dispositivi nonché di router di molteplici marche: dagli iPhone 6, 6S, 8 e XR ai Samsung Galaxy S8, da Xiaomi Redmi 3S ai tablet iPad Air e Mini 2 fino ai Kindle e ad Amazon Echo. Più di un miliardo di dispositivi sono a rischio a causa del nuovo virus chiamato Kr00k. Questa vulnerabilità consentirebbe a un cybercriminale di decodificare il traffico dati trasmesso via Wi-Fi senza l’autorizzazione dell’utente. Kr00k è stato scoperto in questi giorni da Eset, l’azienda specializzata in sicurezza digitale. Secondo l’azienda, il virus punta alle connessioni che adottano i protocolli di sicurezza WPA2 (personal o enterprise) con sistema di cifratura AES-CCMP

La buona notizia è che Eset ha segnalato tale problema alle aziende interessante prima di far conoscere il problema al grande pubblico. Perciò dalla sua scoperta, che risale al 2018, la maggior parte delle aziende hanno reso disponibili degli aggiornamenti gratuiti per aiutare i consumatori a difendersi da questa minaccia. Pertanto vi invitiamo a aggiornare i vostri dispositivi wi-fi per ridurre il rischio di infezione, com’è sempre buona norma fare.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
5
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link