fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi 10 in versione trasparente mostrato a sorpresa da Lei Jun

Xiaomi ha da poco presentato il suo nuovo flagship, il Mi 10 (qui il nostro articolo) ma al momento è disponibile all’acquisto soltanto nel mercao asiatico. Oggi però Lei Jun ha deciso di mostrarci un’anteprima succulenta.

Xiaomi Mi 10 trasparente

Lei Jun, presidente di Xiaomi, ha oggi condiviso su Weibo, il noto social network cinese,  una foto del suo Mi 10 con la didascalia “Xiaomi Mi 10 Transparent Edition“. Tuttavia, l’immagine allegata mostra la parte frontaledi un Mi 10, quindi lo schermo, con impostato uno sfondo che riproduce la componentistica interna dello smartphone.


L’immagine condivisa e la didascalia hanno subito scatenato le voci secondo cui tale dispositivo potrebbe essere lanciato a breve.

Non sarebbe una novità, basti ricordare il celebre Mi 8 Pro o il Mi 9 Explorer Edition (mai giunto nel bel paese), che avevano una back cover trasparente ed in bella mostra una riproduzione non funzionante della componentistica interna, dai chip alla batteria.

Xiaomi Mi 10 è dotato di un display AMOLED curvo da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz ed una frequenza di campionamento touch di 180Hz. Sotto la cover, il dispositivo è alimentato dal chipset octa-core Snapdragon 865 di Qualcomm, abbinato a un massimo di 12 GB di RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.0.

Grazie al SoC SD865, il telefono viene fornito con supporto per connettività 5G dual-mode SA e NSA. Il device è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido Vapor Chamber con più strati di grafite e machine learning AI per tenere sotto controllo la temperatura. L’azienda offre anche una speciale ventola di raffreddamento come accessorio separato.


Immaginarsi dal vivo la versione trasparente di un device ancora non in commercio è difficile, ma Lei Jun è solito a queste mosse inattese, e quando “parla” di qualcosa, solitamente diventa realtà poco tempo dopo.

Per non perdere nessuna novità, segui Tech Princess su Google News. Clicca su questo link e mettici tra i preferiti selenzionando la “⭐️

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button