fbpx
NewsVideogiochi

Romance of the Three Kingdoms XIV è ora disponibile

Koei Tecmo Europe e Kou Shibusawa hanno annunciato che Romance of The Three Kingdoms XIV (RTK14), nuovo capitolo del franchise strategico, è ora disponibile per PlayStation 4 e PC tramite Steam.

Romance of the Three Kingdoms XIV

In RTK14, i giocatori potranno immergersi nel cruciale periodo dei Tre Regni dell’antica Cina, lasciando il segno nella storia mentre si apprestano a conquistare la Cina.

Il governo di RTK14 ha cinque divisioni:

  • Guerra
  • Logistica
  • Strategia
  • Amministrazione
  • Risorse umane

Tra i sei leader principali ci sono: Liu Bei, Sun Quan e Cao Cao. Ciascun ufficiale può attuare determinate politiche per migliorare ulteriormente le prestazioni della sua fazione e il diagramma dell’organizzazione varia a seconda del leader. L’ultimo capitolo della serie adotta anche il popolare ruler-based system dai capitoli preferite dai fan, RTK9 e RTK11, al fine di aiutare a riportare il gameplay classico nella serie: il che significa che tutte le azioni si svolgono su una singola mappa mentre i giocatori tentano di mettere in atto le loro strategie a piacimento attraverso le vaste terra della Cina.

La mappa da gioco è composta da 46 città e 340 regioni, ciascuna con una propria fonte di reddito. Più territori verranno conquistati, maggiore sarà il beneficio in termini di risorse, dalla forza lavoro al denaro. Controllare le aree circostanti garantirà quindi maggiore forza per eliminare gli eserciti nemici, tagliando le linee di rifornimento avversarie.

Romance of The Three Kingdoms 14 è ora disponibile all’acquisto per PlayStation 4 e PC tramite Steam. Chiunque acquisterà una qualsiasi versione del gioco entro le prime 2 settimane dal lancio avrà diritto ad un download gratuito per gli scenari aggiuntivi “Battaglia di Yiling” e “L’inizio del cambiamento”. Coloro che acquistano la versione PC tramite Steam entro la prima settimana di lancio, invece, riceveranno uno sconto del 10%.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button