fbpx
Donkey Kong Country Nintendo

Donkey Kong Country è in arrivo su Nintendo Switch Online
Con un annuncio, Nintendo ha confermato l'arrivo del titolo retrò


L’attesa è finita, con l’arrivo dell’ufficialità. Donkey Kong Country sarà uno dei giochi disponibili sullo store della Nintendo Switch nella prossima settimana, assieme ad altri titoli.

L’annuncio

Nella serie di giochi retrò compatibili con la console, c’era grande attesa per la disponibilità di questo titolo che ha appassionato i numerosi fan negli anni passati. L’annuncio è arrivato con un tweet di Nintendo, che ha visto oltre 2.000 commenti e 25.000 mi piace.

In merito a Donkey Kong Country

Donkey Kong Country è un videogioco contenente 7 mondi da visitare per Super Nintendo Entertainment System. È stato sviluppato da Tim Stamper della Rareware e ha avuto due pubblicazioni: la prima dalla Nintendo nel 1994, per poi essere replicato anche per Game Boy Advance nel 2003. Superando diversi livelli, composti anche da giungle tropicali ad ambienti sottomarini, si utilizzerà il personaggio principale per esplorare tutti i dettagli del mondo. L’obiettivo della missione è recuperare le banane rubate dal re K. Rool, capo dei Kremlings. Gli stessi sono una banda di coccodrilli pirati che metteranno in difficoltà sia Donkey Kong, sia Diddy Kong.

Altri annunci

Insieme al famoso videogioco, si potrà trovare anche Natsume Championship Wrestling. Questo gioco è stato lanciato nel 1994 e ha, al suo interno, personaggi non appartenenti a nessuna delle federazioni presenti mondo del Wrestling.

Su NES – Nintendo Switch online si potrà trovare anche The Immortal. Il titolo è stato lanciato nel 1990 ed è stato riadattato appositamente per la nuova console

Immagini di Donkey Kong Country

Con un altro tweet, la Nintendo ha svelato i dettagli del gioco reso compatibile per la propria console. All’interno è stato postato un video contenente alcune immagini dello stesso Donkey Kong alle prese con una serie di avventure.

Il video ha raggiunto più di 140.000 visualizzazioni: un ottimo segno per l’operazione sui giochi retrò che ha messo in piedi l’azienda.

Donkey Kong Country sarà disponibile sullo store di Nintendo Switch a partire dal 15 luglio.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze - Nintendo Switch...
  • Languages: English / Español / Français / Deutsch / Italiano

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link