fbpx
CulturaNewsScienza

La Cina invierà la prima donna astronauta sulla nuova stazione spaziale

L'equipaggio per la missione Shenzhou 13 è stato svelato

La Cina ha svelato l’equipaggio per la sua missione Shenzhou 13 alla nuovissima stazione spaziale Tiangong del paese, compresa la prima astronauta donna ad avventurarsi nell’avamposto. Questo è quanto ha riferito il South China Morning Post.

La missione Shenzhou 13 della Cina e la prima donna astronauta

Wang Yaping trascorrerà sei mesi a bordo della stazione spaziale – la più lunga missione con equipaggio del paese fino ad oggi – insieme agli astronauti Zhai Zhigang e Ye Guangfu. Potrebbe anche diventare la prima donna astronauta cinese a completare una passeggiata spaziale.

“Dopo otto anni di sforzi incessanti, sto tornando di nuovo nello spazio”, ha detto Wang ai giornalisti giovedì, come riportato da SCMP. “Studenti, fatemi sapere cosa volete imparare questa volta. Preparerò una grande lezione per voi in orbita”.

Yaping è diventata la seconda astronauta donna cinese ad andare nello spazio durante la sua permanenza a bordo della navicella Shenzhou 10. La piccola capsula ha orbitato intorno alla Terra nel 2013 e si è agganciata alla Tiangong-1, un primo prototipo di stazione spaziale.

La prima astronauta donna del paese è stata Liu Yang, che ha viaggiato nello spazio come parte della missione Shenzhou 9 nel 2012, otto anni e mezzo dopo la prima missione cinese con equipaggio.

Zhai ha seguito un addestramento con l’Agenzia spaziale europea e parla correntemente inglese. Questo lo rende un elemento importante, riporta SCMP. L’equipaggio avrà il compito di lavorare su altri moduli della stazione spaziale e di condurre esperimenti scientifici.

La Cina ha grandi piani per finire la costruzione della sua stazione spaziale Tiangong. Il prossimo anno, l’agenzia spaziale del paese ha in programma di completare sei missioni, tra cui due missioni con equipaggio e l’aggiunta di due nuovi moduli che ospitano laboratori.

La squadra avrà anche un motivo per festeggiare. Gli astronauti della prossima missione saranno i primi astronauti cinesi a celebrare il Capodanno Lunare nello spazio, secondo SCMP.

Leic Technic Lunar Lander Kit 702Pcs Aeroespacial Series...
  • Il prodotto è composto da tre parti, il dispositivo per la pattugliatura, il paese e la consolle dotati di personaggi...
  • La texture del prodotto è eccellente, la texture del colore giallo, nero e bianco è chiara e moderata, il...
  • L'aspetto del prodotto è pieno di scienza e tecnologia. Come decorazione decorativa aiuta a migliorare le dimensioni...
Source
Futurism

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button