fbpx
CulturaNews

Donne nella Scienza: appuntamento all’11 febbraio per un nuovo convegno

L'evento si svolgerà al VIMM di Padova

Il prossimo 11 febbraio si svolgerà la terza edizione dell’appuntamento Donne nella Scienza, organizzato in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza. Il convegno in programma al VIMM di Padova avrà come titolo “Covid-19 nel corpo e nella psiche: il contributo delle donne in laboratorio, in reparto, nelle istituzioni e nell’impresa”.

Tutto pronto per la terza edizione di Donne nella Scienza

Il nuovo appuntamento con Donne nella Scienza, giunto alla terza edizione, assume una rilevanza davvero importante per via dell’emergenza sanitaria in corso. Il prossimo 11 febbraio, dalle ore 17 al VIMM di Padova, si terrà il convegno “Covid-19 nel corpo e nella psiche: il contributo delle donne in laboratorio, in reparto, nelle istituzioni e nell’impresa“.

Si tratta di un convegno quanto mai attuale. L’obiettivo sarà quello di mettere in luce l’impegno delle donne in prima linea durante l’emergenza in corso. La terza edizione di Donne nella Scienza presenterà illustri ospiti. Il convegno sarà aperto dal Keynote Speech di Laura Fabris, Professoressa Associata di Scienza e Ingegneria dei materiali della Rutgers – The State University of New Jersey (USA).

Da notare, inoltre, che il programma include anche una tavola rotonda con alcune protagoniste del mondo della scienza, della ricerca e del settore sanitario.

Come seguire l’evento

La serata in programma il prossimo 11 febbraio potrà essere seguita in presenza per i rappresentati della stampa, che avranno modo di interagire con le relatrici. Per tutti gli interessati, inoltre, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming. Il convegno realizzato in occasione di Donne nella Scienza, infatti, sarà visibile sui siti di Fondibiomed e Unipd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button