fbpx
NewsTech

Doro presenta il nuovo Doro 8080 e una nuova gamma di Feature Phone

A IFA 2019, Doro ha presentato una nuova line-up di smartphone pensati per un pubblico senior

In occasione di IFA 2019, Doro, azienda leader nella telefonia semplificata, ha presentato il nuovo Doro 8080 insieme ad una nuova gamma di Feature Phone. Stiamo parlando dei telefoni Doro 6060, 7030, 6620 e 7010.

Si tratta di smartphone dal design elegante e dall’elevata facilità di utilizzo dedicati ad un pubblico senior. Questa fascia di popolazione è infatti in costante aumento e sarà sempre più attiva nell’utilizzo della tecnologia. Per questi motivi Doro, insieme all’agenzia creativa WMP, ha ascoltato le loro esigenze e portato sul mercato nuovi prodotti semplici, accattivanti e innovativi.

Mauro Invernizzi, Country Director di Doro Italia, afferma: “Molti senior vogliono fare il grande passo verso l’utilizzo degli smartphone. Vogliono poter accedere agli stessi strumenti di comunicazione e alle app utilizzate dai loro parenti e amici più giovani per rimanere sempre connessi con le persone a loro più care. E lo vogliono fare con prodotti che non li stigmatizzino, che siano di facile utilizzo ma che possiedano design elegante, moderno e in linea con le loro aspettative, sempre più esigenti. Infatti, la nostra mission è di connettere le generazioni con i nostri prodotti”.

Ecco la Line-up dei prodotti Doro presentati a IFA 2019:

Doro 8080

Doro 8080 combina la facilità di utilizzo con un design elegante e performance di alta qualità. Le funzioni chiave del device includono l’interfaccia Eva e il servizio MyDoro.

Eva è l’interfaccia di Doro semplice e intuitiva grazie alla quale navigare con lo smartphone sarà facilissimo. Eva segue infatti l’utente durante la navigazione, chiedendogli quali azioni desidera fare ed eseguendo le richieste in base alle risposte. Si tratta di un un valido supporto, soprattutto utilizzata insieme a Google Assistant, già integrato nel dispositivo. MyDoro, invece, consente ad amici e parenti di gestire da remoto il dispositivo della persona senior. È possibile infatti configurare i contatti in rubrica e i numeri da chiamare in caso di emergenza, aumentare o diminuire il volume della suoneria e la luminosità dello schermo, e verificare lo stato del dispositivo e della batteria.

Le altre caratteristiche dello smartphone sono dedicate al comparto del suono, con toni alti e forti e al display da 5,7 pollici con rapporto 2:1 ampio e di facile lettura. Non manca ovviamente una fotocamera integrata, il lettore di impronte digitali, l’ingresso jack per cuffie e il pulsante di assistenza in caso di emergenza. Questo pulsante attiva direttamente il servizio Response by Doro grazie al quale l’utente può essere messo in contatto sia con i propri contatti d’emergenza o con un centro assistenza.

Il device possiede anche una protezione dalle impronte sul back del display e uno speciale vetro Dragontrail per un’ottima resistenza. Monta una batteria con grande autonomia e una connessione USB-C per la ricarica.

Doro 7030

Doro 7030 è un telefono clamshell, 4G LTE con un display da 2,8 pollici, tasti grandi e ben
distanziati e una fotocamera da 3 MP munita di flash. È il modello ideale per chi desidera un telefono semplice e
intuivo senza rinunciare a essere connesso con gli amici e la famiglia. Doro 7030, infatti, utilizza i social network più famosi, come Facebook o WhatsApp. In questo modo foto, video o notizie possono essere condivisi rapidamente con i propri contatti.

Doro 7010

Come i precedenti modelli, anche Doro 7010 possiede la stessa attenzione al design e alla semplicità dell’azienda. Tantissime sono le feature di questo nuovo telefono:

  • L’ampio display QVGA da 2,8 pollici consente una lettura facile e intuitiva dei messaggi
  • Una fotocamera da 3 MP con flash perfetta per scattare fotografie
  • Tecnologia 4G LTE, con il quale è possibile navigare online e utilizzare i social più famosi come Facebook e WhatsApp
  • Presenza dell’applicazione Torcia

Doro 6620

Lo schermo da 2,8 pollici del nuovo di Doro 6620 consente agli utenti di visualizzare e leggere
immagini e messaggi in modo intuitivo.

È un telefono innovativo e di facile utilizzo che abbraccia le esigenze degli utenti meno avvezzi alla tecnologia, offrendo un prodotto completo e pratico. Non mancano feature come il suono forte e chiaro, adatto anche agli utenti con apparecchi acustici grazie alla compatibilità HAC, una fotocamera integrata per scatti e video di qualità e una base di ricarica inclusa.

Doro 6060Doro feature phone

Il Doro 6060 è il top di gamma della line up. Si tratta di un feature phone a conchiglia dalle finiture eleganti e
moderne.

Lo smartphone è facile da maneggiare grazie al suo design pratico e confortevole. Lo schermo del telefono, che misura 2,8 pollici, consente all’utente di visualizzare in modo chiaro i testi sul display. Doro 6060, offre anche numerose feature che migliorano la user experience dell’utente come:

  • Un display esterno utile per visualizzare in modo immediato l’ora o le chiamate in arrivo
  • Una fotocamera da 2 MP
  • Una base di ricarica, comoda per riporre il telefono mentre è in carica.

Questo modello è anche disponibile nei colori nero e bianco o in rosso e bianco.

In merito alla nuova linea-up presentata a IFA 2019, Mauro Invernizzi, Country Director di Doro Italia, ha commentato:Sulla base dei risultati delle nostre ricerche siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti. Per questo motivo realizziamo prodotti con hardware e software il più semplice possibili senza tralasciare l’aspetto del design, le performance di alta qualità e il desiderio di rimanere connessi attraverso i social media: caratteristiche indispensabili anche per i senior che non si sentono pronti agli smartphone. Ecco perché, anche per questo target di utenti, Doro è in prima linea per connettere le generazioni”.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker