fbpx

Doro, azienda specializzata nella telefonia mobile semplificata, permette ai “senior” di essere sempre attivi ed integrati nel mondo della tecnologie. Grazie a soluzioni innovative, la società svedese semplifica notevolmente la vita a quelle persone che, a primo impatto, sono un po’ lontane dalla rivoluzione digitale.

Doro 8035

L’invecchiamento della popolazione non è un problema

Eurostat stima un costante invecchiamento della popolazione europea fin oltre i 42 milioni di over 65 nel 2040. Tanti anziani ed altrettante persone che se ne dovranno prendere cura attraverso il sistema sanitario e non solo.

Doro utilizza la tecnologia per superare le problematiche legate a questo fenomeno, fornendo un valido aiuto per temi ricorrenti come la spesa per l’assistenza sanitaria a lungo termine. Implementando soluzioni digitali intelligenti per gli anziani sarà possibile, oltre a ridurre i costi associati, migliorare la qualità di vita di tutte le persone coinvolte.

L’Italia è il paese più “vecchio” in Europa con 13,5 milioni di Over 65 e con un sistema di assistenza agli anziani che ha una penetrazione molto bassa e costi elevati, per questo motivo l’implementazione di soluzioni tecnologiche e digitali è molto difficile. Il nostro obiettivo in Italia è quello di riuscire ad avvicinare gli utenti senior a un mondo sempre più connesso e di riuscire a raggiungere questo target attraverso Partner che possano aiutarci nel rendere la vita più facile e sicura agli anziani e ai loro familiari”,sottolinea Mauro Invernizzi, Country Director Doro Italia.

smart home

La tecnologia al servizio dell’uomo

Elementi chiave come l’intelligenza artificiale e il cloud permetteranno, tramite apposite tecnologie recittive come il riconoscimento vocale o del viso, solo la chiave. Se da un lato siamo diventati tanto esperti nello sfruttare questa rivoluzione digitale d’altro canto dovremmo essere altrettanto bravi ad integrare queste soluzioni in ambiti diversi da quelli inizialmente programmati.

La nostra convinzione è che le soluzioni tecnologiche ben progettate, come Response by Doro, non solo aumentino la sicurezza nelle case degli anziani ma offrano loro, ai loro parenti e ai caregiver uno stile di vita più tranquillo e sereno. Questo è l’obiettivo che ci siamo posti con lo sviluppo di Response by Doro, un passo in avanti importante nell’aiuto dei senior e dei loro familiari e nella crescita della nostra azienda”,afferma Puskaric.

Le smart home, uno sfizio tecnologico per molti, saranno uno dei pilastri alla base della sicurezza degli anziani. Il 69% degli italiani over 65 sente il bisogno di rimanere a casa il più a lungo possibile, un dato in costante aumento all’avanzare dell’età. Sistemi come allarmi GPS, e tutte quelle tecnologie che permettono ai parenti il collegamento remoto o il controllo dell’abitazione vanno adattate e regolamentate in modo sistematico.

[amazon_link asins=’B01A71IGK2,B01CGVTTWK,B01N03PGBW,B07FTKQ46M,B079Q7XLRS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’955dff5e-bee7-466f-a5d7-ba4ab8e5c840′]

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!