fbpx
NewsVideogiochi

Square Enix annuncia l’uscita di Dragon Quest XII: The Flames of Fate

L'annuncio arriva durante la stream del 35esimo anniversario di Dragon Quest

Durante la speciale live dedicata al trentacinquesimo anniversario di Dragon Quest, Square Enix ha annunciato ufficialmente Dragon Quest XII: The Flames of Fate. Il dodicesimo capitolo uscirà in simultanea in tutto il mondo, anche se per il momento la software house non ha svelato le piattaforme né la possibile data.

Square Enix annuncia Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Stando alle parole di Yuji Horii, il prossimo Dragon Quest XII: The Flames of Fate ha uno stile molto più “maturo” di altri titoli nella saga. L’ambientazione dark fantasy permette di entrare nel clima, ma sono le scelte difficili che il gioco ci presenta a fornire un gioco più emozionale e forte. Decisioni che possono cambiare la vita dei vostri personaggi. Una trama quindi più cuba e oscura, che piacerà soprattutto a un pubblico più adulto.

Abbinati a un restyling del tradizionale sistema di combattimento, che i fan di vecchia data ameranno ma che risulta più moderno e impegnativo. Riguardo al sistema a turni, il creatore del gioco spiega: “Non scomparirà del tutto, ma sarà differente. Tutti coloro che hanno giocato alla serie Dragon Quest sino ad ora si sentiranno comunque a casa“.

dragon-quest-xii

Reimmaginare un classico

Il JRPG fantasy nasce nel 1985. Dopo tutti questi anni, al vertice del team di produzione ci sono ancora Yuji HoriiAkira Toriyama e Koichi Sugiyama. Che hanno guidato questa serie su tantissime console, dalla NES al Game Boy fino ad arrivare a Xbox Series X e smartphone. La grande fantasia e le meccaniche divertenti rimangono, sempre nuove.

Le aspettative per questo classico che si reimmagina sono altissime: generazioni di fan aspettano il prossimo titolo. Square Enix, che nell’ultimo periodo ha saputo esplorare nuove note creative all’interno di titoli storici, punta su Dragon Quest XII per il prossimo successo. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno una data oppure qualche informazione più precisa.

OffertaBestseller No. 1
Dragon Quest XI S: echi di Un'era Perduta - Edizione...
  • Goditi l'abbondanza di contenuti del gioco base e i nuovi scenari specifici per i personaggi, che ti permetteranno di...
  • Gioca come preferisci, scegliendo tra le modalità 3D HD e 2D 16 bit, la colonna sonora originale e la versione...
  • Fai un tuffo nel mondo a 16 bit di achronia - quest'area per missioni secondarie aggiuntive ti farà visitare i mondi...
Source
Gematsu

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button